Si potrebbe affacciare una nuova stagione di Gilmore Girls su Netflix, in un prossimo futuro? Ma vale veramente la pena o è solo un rimestare una minestra nemmeno più tanto calda? Ted Sarandos, direttore dei contenuti di Netflix, evidentemente pensa che ne valga la pena e spera che la cosa vada in porto. Noi un po’ meno.
Netflix e Gilmore Girls
Sarandos ha dichiarato alla Press Association del Regno Unito che ci sono stati colloqui “preliminari” con i creatori dello show per una possibile seconda parte di Gilmore Girls: A Year in the life.
“Speriamo”, ha detto Sarandos. “Abbiamo ovviamente apprezzato il successo dello show, i fan hanno amato quanto bene è stato fatto ed hanno potuto trovare quello che speravano di vedere. La cosa peggiore è quella di aspettare un paio di anni perché il loro programma preferito torni per poi essere delusi, ma di sicuro non è stato così, perché una volta che lo abbiamo rilasciato la risposta del pubblico è stata entusiasta e, quindi, abbiamo parlato con i creatori di questa possibilità”.
La creatrice della serie, Amy Sherman-Palladino, e il produttore esecutivo, Dan Palladino, hanno proposto la serie su Netflix il 25 novembre e ora sembra che (alcuni) fan vogliano di più dopo il finale “scioccante”. La Sherman-Palladino in precedenza aveva dichiarato che non aveva intenzione di continuare la storia, ma “non aveva intenzione di dire di no” alla possibilità.
Gilmore Girls: A Year in the Life
La reunion di Gilmore Girls, interpretata da Lauren Graham nel ruolo di Lorelai e Alexis Bledel in quello di Rory, è stata un successo fulminante per il servizio di streaming. Il primo episodio che ha portato 5,99 milioni di spettatori nella fascia demo 18-49 anni negli Stati Uniti nei suoi primi tre giorni. Tutti e quattro gli episodi hanno avuto una media di 4,97 milioni di spettatori nella stessa demo. Certo, bisogna vedere quanti di questi spettatori abbiano veramente apprezzato quanto visto, ma il buzz in rete pare non aver scalfito le sicurezze di Netflix
Gilmore Girls: A Year in the life ha ripreso il racconto della comunità di Stars Hollow a nove anni di distanza dall’ultimo episodio trasmesso (la serie era andata in onda dal 2000 al 2006 sulla WB e nel biennio 2007-20008 sulla CW). L’evento era stato suddiviso in quattro macroepisodi che ricalcavano il passare del tempo suddiviso in stagioni.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook