George Clooney sarà il protagonista e il regista di Catch-22, una mini serie in sei parti basata sul romanzo di Joseph Heller, creata per Paramount Television e Anonymous Content. Il progetto potrebbe essere programmato, come inizio dei lavori, per il 2018.
Catch-22 e George Clooney
Scritto insiema a Luke Davies e David Michôd, che sarà anche produttore esecutivo, l’adattamento è ambientato in Italia durante la seconda guerra mondiale. Racconta la storia di Yossarian, un pilota di un bombardiere dell’aeronautica statunitense che è furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico: è il suo esercito, che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il loro servizio.
Se Yossarian facesse un tentativo per evitare le pericolose missioni che gli vengono assegnate, andrebbe a violare il Catch-22, una regola burocratica sinistramente ridicola che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali ed immediati è il processo di una mente razionale, e quindi un uomo sarebbe considerato pazzo se continuasse volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento. Ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale e quindi il solo presentarla, lo rende ineleggibile per essere sollevato dal dovere. George Clooney sarà il colonnello Cathcart.
George Clooney e Grant Heslov si occuperanno della regia di questa nuova serie limitata, mentre Richard Brown e Steve Golin saranno i produttori esecutivi per conto di Anonymous Content insieme allo stesso Clooney e Heslov tramite Smokehouse Pictures.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline