Alla HBO, si sa, piace trollarci un po’ con Game of Thrones, con il rilascio dei titoli e delle sinossi degli episodi, che spesso risultano vaghi e a volte fuorvianti. Però qualche indizio lo danno su quello che succederà o su chi potrebbe essere al centro della puntata, sempre sperando che il titolo poi non si rifletta in pochi minuti e basta (e sì, sappiamo che Benioff e Weiss sono capacissimi).
Naturalmente da quest’anno siamo tutti “al buio”, visto che Game of Thrones, la serie è andata oltre i libri e quindi non avremo quantomeno più quelli che ci ripetono ossessivamente “eh, ma vedrai cosa succede qui” con sorriso beffardo sulle labbra.
Game of Thrones, i titoli dei primi 3 episodi
Episodio 7.1: Dragonstone
Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) cerca di valutare alcune opzioni. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa.
Scritto per la televisione da David Benioff & D. B. Weiss; Diretto da Jeremy Podeswa.
Episodio 7.2: Stormborn
Daenerys (Emilia Clarke) riceve un visitatore inaspettato. Jon (Kit Harington) affronta una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros.
Scritto per la televisione di Bryan Cogman; Diretto da Mark Mylod.
Episodio 7.3: La giustizia della regina
Daenerys (Emilia Clarke) si erge a giudice. Cersei (Lena Headey) restituisce un dono. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai suoi errori.
Scritto per la televisione da David Benioff & D. B. Weiss; Diretto da Mark Mylod.
Nonostante le descrizioni siano vaghissime (“Jamie impara dai suoi errori” seriamente?) abbiamo almeno la sensazione di quali siano i 3 principali filoni narrativi che saranno portati avanti e si spera con sufficiente screentime. Daenerys che sbarca a Westeros (e come da sua abitudine poi si ferma immobile per interi episodi!), Cersei che prova a cementare il suo nuovo regno, Jon che si trova a dover affrontare la grande minaccia dell’Inverno incombente.
Nessun accenno al resto degli Stark, a Littlefinger, ma crediamo che avranno parte in questo gioco tutti quanti. Da notare che alla regia di 2 dei primi 3 episodi ci sarà Mark Mylod, che ha già diretto altre puntate dello show, compresa Battle of the Bastards.
Game of Thrones torna in HBO e su Sky Atlantic in Italia domenica 16 luglio.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook