Home / News / Game of Thrones: Emilia Clarke e Kit Harington in lizza ai Golden Globes

Game of Thrones: Emilia Clarke e Kit Harington in lizza ai Golden Globes

Sembrerebbe che la HBO abbia pensato di cambiare strategia in vista dei prossimi Golden Globes. Come sappiamo, la settima stagione di Game of Thrones ha debuttato troppo tardi per essere candidata agli Emmy di quest’anno e, infatti, a vincere come migliore serie drammatica è stata The Handmaid’s Tale, dopo due anni in cui la serie fantasy epica si era aggiudicata il premio.

Stando a quanto riportato da IndieWire, la HBO parrebbe volersi giocare il tutto per tutto alla prossima edizione dei Golden Globes, schierando Emilia Clarke e Kit Harington come migliori attori protagonisti.

Leggi anche: Un quinto prequel in fase di sviluppo per Game of Thrones

La nuova strategia della HBO per far vincere Game of Thrones ai Golden Globes

Game of ThronesIn passato, tutti i membri del cast di Game of Thrones sono stati candidati nella categoria “migliori attori non protagonisti”, non solo ai Golden Globes, ma anche agli Emmy e ai SAG Awards. Certo, la HBO spera di incrementare le sue possibilità di vittoria proponendo questa volta la Clarke e Harington come migliori attori, dal momento che nessuno dei due aveva mai ricevuto una nomination ai Golden Globes. Emilia Clark era stata candidata tre volte agli Emmy per la sua parte, mentre Harington solo una.

E infatti, Game of Thrones ha sempre riscosso più successo agli Emmy rispetto ai Golden Globes. Nonostante quattro candidature come migliore serie drammatica nel corso degli ultimi anni, la serie HBO non si è mai aggiudicata l’ambito premio. Che poi, candidare tutti gli attori nella sezione “migliori attori non protagonisti” non si è mai rivelato un grande affare… Solo due nomination, quella di Lena Headey quest’anno e quella di Peter Dinklage nel 2012: quest’ultimo, lo ricordiamo, si era portato a casa il premio, offrendo a Game of Thrones il suo primo Golden Globe per la suddetta sezione.

Condotta da Seth Meyers, la 75esima edizione dei Golden Globes si terrà il 7 gennaio 2018.

Beh, non ci resta che augurare a Emilia Clarke e Kit Harington il nostro grande in bocca al lupo!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *