Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Game of Thrones: la data di avvio della stagione 7 a luglio
game of thrones

Game of Thrones: la data di avvio della stagione 7 a luglio

Finalmente l’attesa è finita e la HBO ha fissato una data per la premiere della settima stagione di Game Of Thrones, che arriverà con i suoi soli sette episodi il 16 luglio, data che non cambia molto per gli americani, ma che agli italiani, spesso vacanzieri ad agosto, non sarà certo gradita. Il cable network ha anche rilasciato il primo teaser per la stagione in arrivo. Potete vederlo qui sotto.

La presentazione di Game of Thrones

In uno straordinariamente elaborato e molto allungato annuncio video su Facebook in diretta guardato da più di 150.000 fan, la data della premiere è stata rivelata tramite un grande blocco di ghiaccio che è stato sciolto dalle fiaccole. game of thronesI fan sono stati invitati a digitare la parola fuoco nei commenti per accelerare la fusione (e molti hanno provato ad accelerarla di più usando Dracarys). Ad intervallare lo scioglimento c’erano anche brevi video con i protagonisti della serie, come Alfie Allen. Il tema del ghiaccio e del fuoco, che sottolinea il nome della serie di libri, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è stato ripreso anche nella locandina della settima Stagione rilasciata all’inizio di questa settimana.

La rivelazione della data è stata una lunga ed estenuante attesa per i fan che hanno dovuto aspettare che il video venisse ricaricato più volte e più volte interrotto.

Game of Thrones, le cui stagioni precedenti erano costituite da 10 episodi ciascuna, di solito in partenza nel mese di aprile, quest’anno si ridurrà a soli sette episodi e avrà una partenza posticipata per via della necessità di girare le scene in condizioni ambientali più rigide, il che ha costretto la produzione ad aspettare (ironicamente) l’inverno.

Questo è l’inizio della fine per Game of Thrones, i cui creatori David Benioff e D.B. Weiss avevano rivelato che la serie, vincitrice di un Emmy, si sarebbe conclusa con le stagioni 7 e 8. Mentre il numero di episodi della settima è stato fissato in sette la scorsa estate, prima che andasse in produzione, la lunghezza di quella finale è stata in continuo mutamento. Benioff e Weiss avevano detto che stavano prendendo in considerazione un finale di serie di 6 episodi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *