Home / News / In arrivo un nuovo film sul cantante rock Buddy Holly: Clear Lake
buddy holly

In arrivo un nuovo film sul cantante rock Buddy Holly: Clear Lake

Rick French e Patrick Shanahan collaboreranno con la vedova di Buddy Holly per la realizzazione di Clear Lake, un film sul tour musicale che uno degli artisti rock più importanti della storia della musica aveva fatto assieme a Clerence Collins nel 1958.

Sarà French a dirigere il film e sarà il produttore esecutivo per conto della French/West/Vaughan, mentre Shanahan è fondatore e presidente della Denim Buffalo Films. Hanno collaborato inoltre per la Prix Productions.

Clear Lake: un film sul tour di Buddy Holly e Clerence Collins del 1958

buddy hollyClear Lake verrà realizzato anche grazie alla collaborazione della vedova di Buddy Holly, Maria Elena Holly, la Buddy Holly Educational Fundation e la BMG, che gestisce la proprietà intellettuale dell’opera di Buddy Holly e i diritti musicali statunitensi. Il film racconterà di Holly e Collins, fondatore dei Little Anthony & the Imperials, e del periodo in cui fecero un tour insieme nel bel mezzo delle discussioni razziali attorno al 1958 all’interno del Biggest Show of Stars Tour. Shanahan e French stanno collaborando alla storia e Shanahan sta scrivendo la sceneggiatura. Di recente French e Shanahan hanno lavorato insieme al film drammatico sull’Ira The Fox Hunter, che Shanahan ha scritto e diretto. French è inoltre produttore esecutivo del film The True Don Quixote con Tim Blake Nelson.

Buddy Holly divenne famoso nel 1957 con la canzone That’ll Be the Day, che vendette più di un milione di copie. La sua vita è stata raccontata nel film del 1978 The Buddy Holly Story, che si è aggiudicato un Academy Award per la miglior sceneggiatura non originale e Gary Busey è stato nominato come miglior attore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.