A poco più di tre anni dopo la prima apparizione nel ruolo di Doctor Who, Peter Capaldi ha annunciato che presto abbandonerà il ruolo del Doctor, alla sua dodicesime incarnazione, nella lunga serie televisiva della BBC.
Capaldi e Doctor Who
La sua prima apparizione nel ruolo del personaggio iconico di fantascienza avvenne in un cameo per lo spettacolo del 50° anniversario, per cui fu realizzato lo special “The Day of the Doctor“. Capaldi ha preso il posto di Matt Smith, che è stato il Doctor dal 2010 al 2013.
“Uno dei più grandi privilegi di essere Doctor Who è quello di vedere il mondo al suo meglio”, ha detto in un comunicato Capaldi. “Dalla nostro brillante equipe tecnica e dal team creativo che lavora per il miglior network del pianeta, fino agli spettatori e agli appassionati la cui creatività, generosità e inclusività senza fine puntano ad un futuro ancora più luminoso. Non posso ringraziare tutti abbastanza. E ‘stato cosmico.
Capaldi, il 12 ° Dottore, farà la sua ultima apparizione questo anno nello Special di Natale. Anche la showrunner Steven Moffat sarà in partenza.
Il nuovo Doctor Who
Chiaramente regna ancora il mistero su chi sarà il prossimo Doctor Who, ma molti fan (alcuni dei quali non hanno apprezzato fino in fondo Capaldi) sono già scatenati per trovare il prossimo protagonista, passando dai loro attori preferiti a speculazioni più fantasiose, ossia che il Doctor si apra alla “diversità” rigenerandosi magari in una donna o in un protagonista di etnia diversa. Staremo a vedere, questo Natale, che ultimo regalo ci farà Moffat.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook