Dopo mesi di speculazioni su chi sarebbe stato il tredicesimo Doctor Who, ora è arrivata l’ufficialità: Jodie Whittaker è ufficialmente diventata il Doctor Who, la prima donna ad esserlo in decenni di storia di questo show. Prenderà il posto di Peter Capaldi, i cui quattro anni di esperienza in Doctor Who si concluderanno nel momento in cui verrà trasmesso lo speciale natalizio, alla fine del 2017. Prima dello scorso weekend la BBC aveva anticipato la rivelazione, con un video che mostrava diverse visuali, il 10 di Downing Street, la Statua della Libertà, mentre si generava il numero 13 prima di mostrare una mistica chiave, poggiata su una ancor più mistica pietra.
Jodie Whittaker come nuovo Doctor Who
La Whittaker è apparsa in precedenza in Broadchurch, Black Mirror e Attack the Block. La notizia è arrivata subito dopo la conclusione delle finali maschili di Wimbledon. Capaldi aveva confermato nel mese di gennaio che avrebbe lasciato Doctor Who, il che ha fatto iniziare un gioco di speculazioni lungo sei mesi. Ogni Doctor Who, finora, era stato un maschio bianco.
La rigenerazione si verificherà probabilmente durante lo speciale natalizio. Qui sotto potete vedere il video che ha annunciato ufficialmente la nuova protagonista.
Meet the Thirteenth Doctor #DoctorWho #Doctor13 pic.twitter.com/wycdcneZ7o
— BBC One (@BBCOne) 16 luglio 2017
Il curioso incastro di Broadchurch
Per tre stagioni a Broadchurch, la Whittaker ha interpretato Beth Latimer, la madre del giovane Danny Latimer, il cui omicidio ha dato l’avvio all’indagine della prima stagione condotta da Alec Hardy (David Tennant) e da Ellie Miller (Olivia Colman). La cosa curiosa da notare è che se David Tennant è stato, inutile ridordarlo, il decimo Doctor Who, la Colman era tra i nomi più accreditati per prendere il posto di Capaldi. Come a dire, tutto è passato per Broadchurch. Altri nomi che sono spuntati frequentemente in questi mesi sono stati Kris Marshall, Phoebe Waller-Bridge e lo stesso Tennant di cui si vociferava un ritorno.
La Whittaker ha dichiarato subito dopo l’investiture: “Sono contentissima di iniziare questo viaggio epico, con Chris e con ogni Whovian su questo pianeta. È più che un onore interpretare Doctor Who, significa ricordare tutti quelli che lo sono stati, mentre avanzavano per abbracciare tutto ciò the Doctor rappresenta: la speranza. Non vedo l’ora “.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook