Home / News / David Farr scriverà la sceneggiatura per il nuovo Quatermass
Un nuovo ritorno di Quatermass

David Farr scriverà la sceneggiatura per il nuovo Quatermass

David Farr (The Night Manager) è stato scelto per scrivere la sceneggiatura di Quatermass per la Legendary Entertainmente e la Hammer, che dovrebbe essere una rivisitazione dell’iconico eroe di fantascienza britannico. Il film, prodotto da Simon Oakes della Hammer e segue la storia di Bernard Quatermass, è diventato famoso grazie alla serie di successo della BBC degli anni ’50 e da una trilogia di film della Hammer Film Production da metà degli anni ’50 a metà degli anni ’60 ed è il precursore di Dr. Who.

Il ritorno cinematografico di Quatermass

Il professor Bernard Quatermass è uno scienziato, creato in origine dallo scrittore Nigel Kneale, il quale, da pioniere del programma spaziale britannico, incontra delle terrificanti forme di vita aliene, dalle quali deve salvare l’umanità.

Un nuovo ritorno cinematografico di Quatermass

Definito come il primo eroe della televisione britannica assieme a Sherlock Holmes, l’influenza di Quatermass si è fatta sentire in diversi campi, dalla produzione cinematografica e delle serie TV, ai programmi radiofonici e alla stampa per più di cinque decadi. Nel 1967 proprio la Hammer aveva prodotto il film Quatermass and the Pit.

Da parte della Legendary ci saranno Jon Silk e Jay Ashenfelter a supervisionare la produzione.

Tra i lavori di Farr vanno menzionati l’acclamata serie TV The Night Manager ma anche il film Hanna, diretto da Joe Wright, che verrà ora adattato per una serie televisiva in otto parti per gli Amazon Studios.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.