Sembra che Collateral, il nuovo show drama targato BBC2, sia una sorta di reunion del cast di un altro grande show, Doctor Who. Collateral è un drama diviso in 4 episodi in cui appariranno John Simm e Billie Piper, rispettivamente nei panni di un parlamentare Labourista e una madre single, che sembrano avere un durissimo scontro nel nuovo trailer rilasciato. Nel cast di Collateral ci sarà anche Carey Mulligan, che ha già collaborato con lo sceneggiatore della serie David Hare per l’opera teatrale del 2014 Skylight.
La trama del primo episodio di Collateral
Il primo episodio di Collateral si concentra su un mistero che nasce nel momento in cui un fattorino viene ucciso con un colpo d’arma da fuoco nella zona sud della città di Londra, vittima innocente di un casuale atto di violenza. Il detective Glaspie, interpretato dalla Mulligan, non sembra convinta dal movente casuale, sospetto che si acuisce in lei nel momento in cui scopre che il fattorino ucciso è un rifugiato siriano che ha preso il posto del solito impiegato, in seguito ad una scelta fatta dal proprietario dell’attività. Dopo una serie di piste investigative, la polizia rintraccia l’indirizzo del ragazzo ucciso, dove hanno modo di parlare con la sorella, che nasconde qualcosa.
Collateral debutterà sul canale BBC2 il 12 febbraio in prima serata e verrà poi trasmesso (anche in Italia) da Netflix.
La carriera di Carey Mulligan
Carey Hannah Mulligan nasce a Londra il 28 maggio 1985. Ha esordito sul grande schermo con il ruolo di Kitty Bennet nell’adattamento cinematografico del 2005 Orgoglio e pregiudizio. Nel 2008, ha fatto il suo esordio a Broadway nel revival de Il gabbiano di Anton Čechov. Per la sua interpretazione in An Education (2009) ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista e ha ricevuto la candidatura per l’Oscar alla miglior attrice, ai Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ai SAG Award come migliore attrice cinematografica.
Ha successivamente interpretato il ruolo della co-protagonista in film come Non lasciarmi (2010), Drive (2011), Shame (2011), A proposito di Davis (2013), Il grande Gatsby (2013), Via dalla pazza folla (2015), Suffragette (2015) e Mudbound (2017).
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: RadioTimes