Home / News / Cattivissimo Me 3 e Animal Crackers in apertura del Festival di Annecy
festival di annecy

Cattivissimo Me 3 e Animal Crackers in apertura del Festival di Annecy

Il terzo volume di Cattivissimo Me farà il suo debutto mondiale al Festival di Annecy, che si terrà dal 12 al 17 giugno quest’anno. In quella che è diventata ormai una vera e propria tradizione, l’Illumination Mac Guff, (la compagnia francese di proprietà dell’Illumination Entertainement con sede a Parigi), darà in anteprima la sua ultima commedia, doppiata da Steve Carell e Kristen Wiig, in un evento speciale del festival del film d’animazione nelle Alpi francesi, prima ancora della sua distribuzione negli USA, previsto per il 30 giugno.festival di annecy

Animal Crackers, che tra i suoi doppiatori conta grandi stelle del cinema come Emily Blunt, John Krasinki e Sylvester Stallone, verrà dato anch’esso in anteprima al Festival d’Annecy prima del suo rilascio ufficiale fissato a settembre. Debutterà tra i dieci film in competizione, assieme a Tehran Taboo, che sarà in gara anche a Cannes, e a Have a Nice Day di Jian Liu, in competizione ufficiale a Berlino.

Quest’anno, la giuria del Festival di Annecy sarà composta dalla regista Celine Sciamma, autrice del candidato Oscar La mia vita da zucchina (2016), da Stephan Roelants, co-produttore di Ernest & Celestine (2012) e da Mohamed Beyoud, direttore artistico del Festival del film d’animazione di Meknes.

La competizione si aprirà con Zombillenium, la commedia horror basata sull’omonimo libro e diretta dal duo Arthur De Pins e Alexis Ducord.

L’animazione giapponese al Festival di Annecy e altri ancora…

L’animazione giapponese darà grande spettacolo al festival, portando in gara ben tre film: Lu Over the Wall di Masaaki Yuasa, A Silent Voice Naoko Yamada e In This Corner of the World di Sunao Katabuchi. Ulteriori titoli in competizione comprendono la pellicola inglese Ethel and Ernest, doppiata da Jim Broadbent e Vanessa Redgrave e diretta da Roger Mainwood; Captain Underpants, con Kevin Hart e Jordan Peele; la co-produzione anglo-polacca, Loving Vincent, di Dorota Kobiela e Hugh Welchmann e Big Fish & Begonia di Xuan Liang e Chun Zhang.festival di annecy

Anche The Big Bad Fox and Other Tales di Benjamin Renner, candidato Oscar per Ernest & Celestine, debutterà prima della data di rilascio fissata il 21 giugno, assieme ad una presentazione speciale di Coco, il corto della Pixar in uscita a novembre negli USA, che precederà la proiezione di Cars 3.

Guillermo del Toro al Festival di Annecy

Il regista candidato Oscar Guillermo del Toro ha partecipato l’anno scorso al Festival di Annecy proponendo un corso di perfezionamento per studenti e giovani professionisti. Sarà presente anche quest’anno per riflettere sul suo percorso lavorativo, assieme a Kristine Belson, presidente della Sony Picture Animation, e Eric Coleman, direttore generale della Diseny Television. Anche i candidati Oscar alla miglior regia Chris Lavis e Maciek Szczerbowski daranno le loro lezioni.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.