Home / Amazon / Bryan Cranston produrrà The Dangerous Book for Boys, family comedy
the dangerous book for boys bryan cranston

Bryan Cranston produrrà The Dangerous Book for Boys, family comedy

Amazon sta dando il via alla serie family The Dangerous Book for Boys, ad opera del vincitore dell’Emmy Award per Breaking Bad Bryan Cranston e del regista di Superbad Greg Mottola. La serie sarà composta per il momento da 6 episodi girati con la tecnica della ‘single-camera’ e ognuno avrà una durata di 30 minuti circa.

Creato da Bryan Cranston e Mottola, il progetto, che era stato preso in carico dalla NBC durante la stagione 2014-2015, si basa sul libro omonimo The Dangerous Book for Boys, scritto a quattro mani da Conn e Hal Iggulden.

La trama di ‘The Dangerous Book for Boys’

bryan cranstonGreg Mottola e Bryan Cranston hanno scritto il copione per il pilot e il secondo episodio della serie: Wyatt e i suoi fratelli devono affrontare la morte del loro padre, Patrick, un incredibile, strambo inventore che ha toccato nel profondo chiunque l’abbia conosciuto. Patrick lascia ai figli una copia di The Dangerous Book for Boys, e a Wyatt in particolare lascia un libro su come creare delle fantasie. Nel momento in cui Wyatt si trova in questo mondo fantastico, riesce ad entrare in contatto col padre che gli insegna dei trucchi sul come affrontare la vita reale.

Mottola sarà alla regia della serie, che verrà girata a New York quest’estate. La casa di produzione di proprietà di Bryan Cranston, la Moonshot Entertainment, produrrà la serie insieme alla Sony Pictures Television e ad Amazon Studios. Tra i produttori esecutivi troviamo Greg Mottola, Bryan Cranston e James Degus.

Bryan Cranston: il suo primo grande affare da produttore

Questo è un progetto che sta molto a cuore a Cranston, che ha acquistato nel 2014 i diritti sul bestseller britannico pubblicato nel 2006. Nei primi giorni di settembre il progetto è approdato alla NBC, diventando per Bryan Cranston il primo grande affare come produttore.

The Dangerous Book for Boys è una raccolta di consigli ironici per ragazzi su 80 argomenti, tra cui troviamo anche ‘come scalare un albero’, ‘come costruire una casa sull’albero o un go-kart’ o ‘come far crescere un cristallo’. Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2007 ed era statao già preso in considerazione da Scott Rudin che ne voleva fare un film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *