Home / News / Better Call Saul: la sceneggiatrice della serie parla del primo incontro tra Mike e Gus
Better Call Saul

Better Call Saul: la sceneggiatrice della serie parla del primo incontro tra Mike e Gus

Il momento più atteso da tutti i fan di Better Call Saul è stato sicuramente quello della prima apparizione del personaggio di Gus Fring (Giancarlo Esposito) nella serie prequel di Breaking Bad. Ebbene, questo è avvenuto nel secondo episodio della terza stagione. Ma nel terzo, andato in onda lunedì 24 aprile negli Stati Uniti, c’è stato un altro momento di fondamentale importanza: il primo incontro tra Mike e Gus.

Parla la sceneggiatrice di Better Call Saul

Better Call SaulA questo proposito la sceneggiatrice dell’episodio, Gennifer Hutchison, ha parlato a Yahoo TV di come si è rapportata alla scena in questione in fase di scrittura:

È stata una sfida perché sono due personaggi familiari e già conosciuti. Familiari per chi ha seguito Breaking Bad, ovvio. La cosa importante era riuscire a trasmettere al telespettatore che quella era la primissima volta che i due si incontravano, senza pensare al rapporto che avrebbero instaurato poi in Breaking Bad […] Sono entrambi spaventati e non sanno niente l’uno dell’altro. Il loro incontro è un misto tra “Abbiamo esigenze diverse in questo momento e ognuno di noi potrebbe uccidere l’altro in qualsiasi istante” e “C’è del potenziale in te…Lo vedo”. Ecco, in questo modo abbiamo cercato di far trasparire che questo è stato il loro primo incontro.

Se avete visto Breaking Bad saprete che questo è stato il primo di tanti incontri tra i due. Sarà interessante vedere come gli sceneggiatori riusciranno a costruire il rapporto tra i due, tra i quali si insinuerà molto presto anche Jimmy/Saul.

La terza stagione di Better Call Saul va in onda tutti i lunedì sera negli Stati Uniti sul canale della tv via cavo AMC e in Italia il giorno seguente su Netflix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.