Benedict Cumberbatch sta tornando a lavorare con BBC One per l’adattamento del pluripremiato romanzo del 1987 The Child of Time di Ian McEwan. Cumberbatch sarà il protagonista e produttore esecutivo del dramma da un unico episodio di 90 minuti scritto da Stephen Butchard.
Pinewood Televisione e SunnyMarch TV di proprietà dello stesso Benedict Cumberbatch produrranno lo show per la BBC One con Masterpiece che partecierà come co-produttrice. StudioCanal ha i diritti di riventida in tutto il mondo.
Benedict Cumberbatch in The Child of Time
Benedict Cumberbatch, che ha appena terminato la quarta stagione di Sherlock, interpreterà Stephen Lewis, autore del libro di successo per i bambini la cui figlia improvvisamente scompare. La pellicola esplorerà in modo lirico e struggente forze come l’amore, la perdita e la forza delle cose invisibili.
Il film esplorerà, inoltre, il cupo territorio di un matrimonio devastato dalla perdita di un figlio. La sua assenza impone a Stephan e sua moglie percorsi divergenti nella lotta al dolore che tutto consuma.
Questa è una delle più importanti opere giovanili di McEwan, che ha vinto il Whitbread Novel Award nel 1987. Uno dei primi ruoli di rilievo di Cumberbatch era stato il suo Paul Marshall in Espiazione, un altro adattamento di McEwan.
Le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch
Cumberbatch ha dichiarato:
McEwan è “entusiasta che il mio romanzo sia nelle mani di un team creativo di così alto livello. Ho bei ricordi di Benedict che interpreta un ruolo brillante e fondamentale nella adattamento cinematografico di Espiazione. Ora, è un grande onore avere questo attore di tale grandezza, capace di portare l’esperienza e la finezza recitativa nel ruolo del protagonista di The Child In Time “.
Benedict Cumberbatch sta attualmente girando The Current War prodotto dalla The Weinstein Company e riprenderà il ruolo del Dr Stephen Strange in Thor: Ragnarok della Disney/Marvel.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline