Starz, l’emittente della cable tv americana, ha annunciato la data dell’attesa première della serie American Gods, trasposizione televisiva del romanzo di Neil Gaiman: 30 aprile 2017.
Il poster ufficiale di American Gods
Nell’annunciare la data di partenza, Starz ha anche rilasciato il primo poster ufficiale della serie che vede Mr. Wednesday e Shadow Moon in una pausa del loro road trip. Nel poster campeggia anche un tagline che invita il pubblico a “credere” (Believe).
La trama
Basato sul romanzo di Neil Gaiman del 2001, American Gods racconta della guerra tra tra i vecchi e nuovi dei. Il vecchio pantheon si sente messo in ombra dai nuovi arrivati che riflettono l’ossessione della società moderna per denaro, droga, celebrità. Ricky Whittle (The 100) sarà Shadow Moon, un ex detenuto che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday (Ian McShane, Deadwood), un vecchio Dio che cerca di costruire un esercito per abbattere il nuovo regime.
Firma illustre per il primo episodio della serie che potrà vantarsi nientemeno che di Bryan Fuller (Hannibal), anche showrunner. In cabina di regia per il pilot per altri episodi di American Gods si siederà David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal).
Il cast completo
Oltre a Ian McShane e Ricky Whittle, completano il cast di American Gods Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibisalias Thoth), Crispin Glover (Low-Key Lyesmith), Jonathan Tucker (Mr. World) e Corbin Bernsen(Vulcano).
Appuntamento al 30 aprile su Starz con il pilot di American Gods.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook