Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Alexis Bledel: da Gilmore Girls a The Handmaid’s Tale
alexis bledel

Alexis Bledel: da Gilmore Girls a The Handmaid’s Tale

Alexis Bledel è la Rory Gilmore che il pubblico segue da tanti anni in Una mamma per amica, ma al revival della serie tanto amata e conosciuta si aggiunge una nuova interpretazione.

Alexis Bledel in una nuova serie TV

Si chiamerà The Handmaid’s Tale: ispirata al romanzo di Margaret Atwood, la serie, che debutterà il prossimo 26 Aprile, esplorerà una società totalitaria e maschilista in cui la maggior parte delle donne sono diventate sterili ed in cui quelle ancora capaci di avere dei bambini diventano delle “handmaids” (ancelle) e vengono costrette a riprodursi.alexis bledel

Alexis Bledel in questa società distopica interpreterà una conoscente della protagonista Offred, interpretata da Elisabeth Moss, con la quale ha già collaborato per Mad Men. In The Handmaid’s Tale il suo personaggio si chiamerà Ofgeld, un’ancella lesbica che dietro al volto apparentemente timido ed al carattere riservato cela un grande senso di ribellione. Il piano sarebbe quello di far comparire Alexis Bledel per metà degli episodi della pria serie, per poi farla ricomparire nella seconda stagione.

Il commento della collega Elisabeth Moss

Volevamo trovare qualcuno che fosse davvero forte e magnetico. Allo stesso tempo si voleva anche una brava attrice e qualcuno che volesse aggiungersi al cast e disposta a dare il massimo in qualcosa che non aveva ancora fatto prima. Quando il nome di Alexis Bledel è venuto fuori, era perfetto. Alexis ha in lei una fragilità e una vulnerabilità incredibili, ma anche un altro aspetto, una forza e una durezza che la gente forse non ha visto e non conosce.

Attendiamo dunque di vedere come la Bledel interpreterà questo personaggio in un futuro distopico non ben precisato, in cui ha luogo uno degli incubi che ossessiona la civiltà contemporanea, quello di un’ipotetica epidemia di sterilità, potenzialmente in grado di distruggere la specie umana.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *