Home / News / Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort e Zendaya entrano nel cast di Finest Kind
Finest Kind

Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort e Zendaya entrano nel cast di Finest Kind

Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort e Zendaya si uniscono al cast del crime thriller Finest Kind, scritto e diretto da Brian Helgeland.

La trama di Finest Kind

Finest Kind è un crime thriller che racconta la storia di due fratelli (Jake Gyllenhaal e Ansel Elgort) che si ritrovano nel bel mezzo di un affare con un’associazione criminale che li farà entrare in contatto con il mondo sotterraneo della città di Boston. Nel momento in cui la tensione sale, ci saranno dei sacrifici da compiere e i legami tra fratelli e tra padri e figli verranno messi alla prova.

Leggete anche le nostre impressioni su Stronger, il film sull’attentato di Boston con Jake Gyllenhaal

Uno sceneggiatore (e regista) di notevole spessore

Brian Helgeland ha scritto la sceneggiatura di L.A. Confidential, basata sull’omonimo romanzo di James Ellroy, per il quale si è aggiudicato un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Finest kindNel 1999 debutta alla regia dirigendo Mel Gibson nel film d’azione e violenza Payback – La rivincita di Porter, in seguito dirige Heath Ledger in Il destino di un cavaliere (2001) e La setta dei dannati (2003). Inoltre collabora con Clint Eastwood per i suoi film come regista Debito di sangue e Mystic River, per quest’ultimo viene nuovamente nominato all’Oscar nel 2004. Tra le sue collaborazioni, spiccano quelle con registi del calibro di Clint Estwood, Tony Scott, Ridley Scott e Paul Greengrass. Tra i suoi film più recenti, vanno nominati Legend (2015) e 42 – La vera storia di una leggenda americana (2013).

L’attore Ansel Elgort è stato invece nominato ai Golden Globes per Baby Driver e farà parte del cast di The Goldfinch; Jake Gyllenhaal invece si è distinto per la sua toccante interpretazione del protagonista di Stronger. Infine Zendaya ha fatto parte del cast di Spiderman: Homecoming e di The Greatest Showman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *