Home / News / Ecco il trailer di Snowfall, la nuova serie della FX creata da John Singleton
snowfall v2

Ecco il trailer di Snowfall, la nuova serie della FX creata da John Singleton

Snowfall, la nuova serie della FX che andrà in onda quest’estate, intende dimostrare come si è diffuso il traffico del crack.

Snowfall, la storia

Ambientata nell’estate del 1983 a Los Angeles, Snowfall propone un intreccio di storie e personaggi che converge nel primo grande traffico di cocaina. Franklin Saint, interpretato da Damson Idris, è un insoddisfatto giovane spacciatore di erba del South Central; snowfallil wrestler messicano Gustavo Zapata, interpretato da Sergio Peris-Mencheta, è coinvolto in una lotta di potere con una famiglia criminale. Accanto a queste, si sviluppano anche le storie di Lucia Villanueva (Emily Rios), figlia di un criminale, e di Teddy McDonald (Carter Hudson), un impiegato della CIA che, non riuscendo a superare il suo passato oscuro, intraprende un’operazione sottobanco per sovvenzionare i contras nicaraguensi.

In conclusione ai due promo anticipati di Snowfall (dei quali riusciamo a mostrarne solamente uno, purtroppo), possiamo leggere la scritta “This Is How Crack Began”: questo può già dare qualche indizio sul tono che Singleton ha intenzione di assumere per la sua serie. Il regista, noto in particolare per Boyz N the Hood, Higher Learning e Baby Boy, affronta la storia del South Central Los Angeles adattandola al piccolo schermo in anteprima.

Snowfall, il primo video

Il primo video, intitolato Suspect, rivela l’atmosfera di paranoia che avvolge Franklin quando questi si trova affiancato da un’auto della polizia. Perché è così nervoso? La fine del video ci offre solamente un accenno del modo in cui egli sta “riscrivendo le regole”:

Snowfall, il secondo video

Nel secondo promo, Hard Times, sentiamo una canzone dei Run D.M.C. che porta lo stesso nome di Franklin e vediamo i suoi compagni godere del bel tempo tipico di Los Angeles. Ma in questa scena idilliaca, possiamo cogliere un altro indizio sul modo in cui la cocaina si infiltrerà nelle loro vite.

Snowfall è creta da John Singleton, Eric Madio e Dave Andron; i suoi produttori esecutivi sono –  accanto ai tre appena citati – Thomas Schlamme, Michael London e Trevor Engelson.

La serie andrà in onda quest’estate su FX.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *