Home / News / Peaky Blinders: la quarta stagione andrà in onda a Novembre
peaky blinders data

Peaky Blinders: la quarta stagione andrà in onda a Novembre

BBC ha finalmente reso nota la data di partenza della quarta stagione di Peaky Blinders, che esordirà nel Regno Unito il prossimo 15 Novembre, dopo una lunga attesa, durata ben 17 mesi, e potremo così rivedere la serie gangster period guidata da Cillian Murphy.

La nuova stagione di Peaky Blinders

La notizia arriva circa un mese dopo il rilascio del primo trailer di questa che il creatore della serie, Steven Knight, ha definito la miglior stagione finora. Una data di lancio su Netflix non è ancora stata confermata, anche se in genere la serie arriva sulla piattaforma streaming una volta terminata la corsa britannica.

Guardate anche: il trailer della quarta stagione di Peaky Blinders

Alla fine della scorsa stagione abbiamo visto Tommy Shelby, interpreatato da Cillian Murphy, far emergere il suo lato, come lo ha definito Knight, “più nichilista” del personaggio. Ambientata nel 1924, la terza stagione ha visto la famiglia Shelby raggiungere una posizione più elevata nell’alta società di Birmigham, dopo che l’avevamo vista spadroneggiare nel quartiere operaio di Small Heath nelle prime stagioni, e abbiamo assistito all’esplodere delle le questioni personali nel bel mezzo di una situazione che era parte di un gioco politico di alto livello.

Peaky BlindersLa quarta stagione comincerà con Tommy che riceve una misteriosa lettera alla vigilia di Natale e si rende conto che i Peaky Blinders sono in pericolo di annientamento. Quando il nemico si avvicina, il protagonista decide di fuggire dalla sua casa di campagna e tornare nelle strade di Small Heath, dove inizierà una lotta disperata per la sopravvivenza.

Prodotto da Caryn Mandabach Productions e Aspect tiger, Peaky Blinders ha aggiunto nel cast il vincitore del Premio Oscar, Adrien Brody, oltre ad Aidan Gillen di Game of Thrones e Charlie Murphy di Happy Valley. Sempre in questa stagione tornerà gran parte del cast regolare, come Helen McCrory, Paul Anderson, Joe Cole e Tom Hardy nel ruolo di Alfie Solomons. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Charlotte Riley nei panni di May Carleton.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *