Home / News / News Serie TV / The Terror, la nuova serie di Ridley Scott distribuita su Amazon Prime
the terror

The Terror, la nuova serie di Ridley Scott distribuita su Amazon Prime

La nuova serie di Ridley Scott, The Terror, sarà distribuita in tutto il mondo grazie all’accordo esclusivo siglato da Amazon Prime con AMC Studios.

La piattaforma streaming di Amazon ha acquisito infatti i diritti di prima visione di tutte le produzioni AMC Studios in 28 paesi del mondo, tra i quali Australia, Germania, Italia, India e Giappone. L’accordo prevede inoltre che Amazon Prime si avvantaggi anche dei diritti di seconda visione da sfruttare in altri paesi.

The Terror, di cosa tratta

jared harris chernobylThe Terror è la prima serie nata da questa partnership e sarà visibile in tutto il mondo a partire dal 2018. Si tratta di una drama series antologica nella quale vedremo in azione Jared Harris (Mad Men), Tobias Menzies (Outlander) e Ciaran Hinds (Game of Thrones).

La storia, ispirata a fatti reali, si incentrerà sulla sfortunata spedizione nell’Artico guidata dal capitano John Franklin. Le vicende seguono infatti il suo gruppo di esploratori nella difficile missione di aprire il mitico passaggio a nord–ovest. Ma le condizioni critiche, le malattie, la fame, la speranza che va cedendo e la paura dell’ignoto metteranno a rischio l’esito dell’esplorazione .

Leggete anche: Waco il trailer della nuova serie con Michael Shannon e Taylor Kitsch

La serie è prodotta da AMC Studios insieme a Scott Free, Emjag Productions e Entertainment 360. I clienti Prime potranno guardare le serie attraverso l’app di Amazon Prime Video per TV e dispositivi connessi tra cui Fire TV e via mobile

The Terror

Brad Beale, Vice Presidente dell’acquisizione di contenuti per Amazon Prime Video, ha affermato che: “L’accordo costituisce un ulteriore sforzo volto a estendere la selezioni dei contenuti Tv premium disponibili ai nostri clienti. Siamo emozionati di poter distribuire i prodotti AMC, a partire da The Terror, in tutto il mondo.”

Rick Olshansky, Presidente delle operazioni commerciali AMC Studios, ha invece dichiarato: “AMC Studios e Amazon hanno già sperimentato con successo la loro collaborazione. Questo accordo sottolinea l’elevata domanda globale di contenuti e franchises AMC e ci permette di rivolgere i nostri spettacoli più popolari a un pubblico su scala globale.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *