Home / News / The Walking Dead: Andrew Lincoln lascerà la serie dopo la nona stagione
The Walking Dead Andrew Lincoln

The Walking Dead: Andrew Lincoln lascerà la serie dopo la nona stagione

I fan di The Walking Dead sono ormai abituati a dire addio ai loro personaggi preferiti, ma ora farebbero bene a prepararsi ad un ultimo, doloroso congedo. Ebbene sì: Andrew Lincoln ha dato l’annuncio della sua uscita dalla serie dopo la nona stagione. L’attore che dal 2010 interpreta il protagonista, lo sceriffo Rick Grimes, apparirà solo in sei episodi della prossima stagione per poi abbandonare definitivamente la serie AMC.

Quella di Lincoln non è la prima uscita di un membro del cast originale di The Walking Dead. Ricordiamo, infatti, che anche Chandler Riggs, sin dagli esordi interprete di Carl (il figlio di Grimes), ha abbandonato la serie dopo che il suo personaggio è stato ucciso nell’ultima stagione. La sua morte, peraltro, non è stata accolta con favore da molti fan, dal momento che, nel fumetto che ispira lo show, il suo personaggio non muore, e lo stesso vale anche per Grimes. 

Daryl Dixon nuovo protagonista di The Walking Dead?

The Walking DeadLa notizia dell’abbandono di Lincoln è abbastanza sicura, visto che è stata rilasciata da una fonte vicina alla produzione. Per quanto riguarda AMC, l’emittente ha per ora rifiutato di rilasciare dichiarazioni ufficiali. Stando però a quanto riportato da Collider, The Walking Dead sostituirà Lincoln/Grimes facendo diventare protagonista dello show Daryl Dixon, il personaggio popolare interpretato da Norman Reedus. Come Lincoln, anche Reedus appare nella serie fin dalla prima stagione.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Patrik Melrose, la miniserie con protagonista Benedict Cumerbatch

L’ottava stagione di The Walking Dead si è conclusa in aprile. La maggior parte dei membri del cast, tra cui Lincoln, Reedus, Lauren Cohan e Danai Gurira, riapparirà anche nella nona stagione, attualmente in fase di produzione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.