Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / The Shannara Chronicles: cancellata dopo due stagioni la serie TV
the shannara Chronicles

The Shannara Chronicles: cancellata dopo due stagioni la serie TV

The Shannara Chronicles non vedrà la luce di una stagione 3 nel prossimo Paramount Network. Il fantasy drama è stato cancellato dopo due stagioni.

La cancellazione di The Shannara Chronicles ma qualche speranza

the shannara Chronicles The Shannara Chronicles, basato sui libri fantasy best-seller di Terry Brooks, ha debuttato su MTV nel 2016 ed è stata la serie sripted più apprezzata e guardata dal pubblico di MTV di quell’anno, ottenendo un rinnovo per la seconda stagione. Dopo, però, la serie ha iniziato le sue peregrinazioni, trasferendosi prima a Spike, canale sul quale ha terminato la sua corsa a novembre, per poi venire cancellata. The Shannara Chronicles è stata una delle due serie programmate per il debutto di Spike in vista della trasformazione nel nuovo canale Paramount Network, progettato per essere il marchio principale di Viacom. Anche l’altro show, The Mist, è stato cancellato.

Molto probabilmente la decisione del nuovo network si basa su un tentativo di passare a produzioni meno rivolte ai teenagers (come lo sono i libri di Brooks e la serie TV) e più qualitative (molto più qualitative di The Mist).

Leggete anche: la nostra recensione della premiere di The End of the F***ing World, coming of age decisamente anomalo

Però, i produttori di The Shannara Chronicles stanno cercando attivamente una nuova rete statunitense alla quale vendere la terza stagione. Ancora prima che arrivasse la notizia della canecellazione, lo studio The Shannara Chronicles, Sonar e i produttori avevano già avviato conversazioni con potenziali acquirenti.

Girato in Nuova Zelanda, The Shannara Chronicles ha nel suo cast Austin Butler, Ivana Baquero, Manu Bennett, Aaron Jakubenko e Marcus Vanco (Bandon) insieme ai membri introdotti nella seconda stagione Vanessa Morgan, Malese Jow, Gentry White, Caroline Chikezie e Desmond Chiam.

La serie è stata creata da Al Gough e Miles Millar sulla base dei libri di Brooks. La serie è stata distribuita in Italia da Sky.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *