Home / News / The One Percent: la serie TV di Alejandro Inarritu fa dei passi avanti
inarritu

The One Percent: la serie TV di Alejandro Inarritu fa dei passi avanti

The One Percent, la serie drammatica prodotta da MRC dal regista premio Oscar Alejandro G. Inarritu fa dei passi avanti. Il progetto, che in origine era stato selezionato da Starz nell’estate 2014, con un ordine di 10 episodi direttamente a serie, dopo diversi ritardi nell’inizio della produzione non vedrà più la rete via cavo come distributore per il mercato americano.

MRC, che in precedenza ha lavorato con Inarritu al film nominato per gli Oscar Babel, rimane pienamente impegnata nella serie, che vedrà come protagonisti Greg Kinnear e Hilary Swank. La Swank era stata scelta come protagonista femminile fin dall’inizio, mentre Kinnear è stato recentemente selezionato come protagonista maschile, in sostituzione di Ed Helms, che era la scelta originaria. MRC cercherà ora un nuovo distributore.

The One Percent e Inarritu

Inarritu, che ha vinto per due ani consecutivi il premio Oscar per la regia di Birdman e The Revenant, è noto (anche) per le riprese in piano sequenza presenti nei suoi film. Il metodo non convenzionale di ripresa non è né facile né economico da realizzare e, insieme alle questioni climatiche, ha portato a far crescere i costi ed ha allungato i tempi delle riprese di The Revenant. inarritu Il film, poi, come tutti sappiamo, è stato un successo al box office ed ha portato gli Oscar a Inarritu, Leonardo DiCaprio e al direttore della fotografia Emmanuel ‘Chivo’ Lubezki.

Inarritu sta applicando lo stesso stile a The One Percent, nel quale sono previste delle scene in piano sequenza in un luogo particolare, una fattoria nel Midwest. Il problema di combinare tutti gli impegni di cast e regista ha generato la serie di ritardi che hanno portato all’uscita dal gioco di Starz. Nel 2013, la rete via cavo si è tirata indietro anche dalla produzione di Fortitude, che poi è finita su Sky Atlantic, dopo i diversi slittamenti del programma di produzione e della data di consegna.

Non c’è una data di inizio per The One Percent ancora, ma MRC sta portando avanti lo sviluppo e sostiene la visione di Inarritu. Se tutto va bene, le telecamere dovrebbero accendersi nei prossimi mesi.

The One Percent

The One Percent racconta la storia di una famiglia distrutta che lotta per salvare la propria fattoria dalla rovina finanziaria, fino a quando un bizzarro scherzo del destino cambia le loro vite per sempre. Kinnear e la Swank interpreteranno la famiglia di agricoltori oppressi. hilary swankEd Harris, che era stato interpellato per partecipare nel ruolo del patriarca della famiglia, potrebbe avere il ruolo di guest star, sempre che il suo programma di lavoro in Westworld lo consenta.

The One Percent è stato creato e scritto da Iñárritu, Alexander Dinelaris Jr, Nicolás Giacobone e Armando Bo. Il quartetto, che ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Birdman, figura anche come gruppo di produzione esecutiva.

Inarritu sta sviluppando la direzione creativa della serie, con il suo collaboratore di vecchia data, 3 volte premio Oscar direttore della fotografia Lubezki (The Revenant, Birdman, Gravity), dirigendo il pilot e impostando lo stile visivo dello show.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.