Orange is the new black, uno show che non si tira mai indietro nel narrare momenti di duro confronto, ha raggiunto il suo picco emozionale e politico la scorsa stagione, quando un amato (relativamente) personaggio, una detenuta innocente, è morta in uno scontro tra le guardie e le donne di Litchfield. A differenza di alcune delle morti meno strazianti emotivamente e più facili di altri show televisivi, questo è stato un colpo duro.
Come può una serie che mescola mescola abilmente commedia e tragedia riprendere dopo quello a cui abbiamo assistito? Secondo la star Danielle Brooks, senza battere ciglio. Presente al red carpet dei SAG Awards, la Brooks ha rivelato il motivo per cui la quinta stagione di Orange is the new black sarà drammaticamente diversa dal resto della serie.
“Si svolge nell’arco di tre giorni,” ha spiegato la Brooks, e ciò significa che non ci sarà alcun salto temporale che possa mettere un po’ di distacco tra il drammatico finale della quarta stagione e l’inizio della nuova. La quarta stagione di Orange is the new black si era conclusa con un cliffhanger nel quale Dayanara, non estranea ai maltrattamenti da parte delle guardie, punta una pistola su due agenti. La nuova stagione riprenderà esattamente dove ci eravamo lasciati, con uno sguardo preoccupato sulle ricadute di quanto successo.
La quinta stagione di Orange is the new black
Non ci sono troppe informazioni informazioni aggiuntive disponibili sulla quinta stagione di Orange is the new black . Grazie al dietro le quinte e ai post di Instagram, sappiamo che la maggior parte degli attori regolari dello show ci saranno ancora. Danielle Brooks, Adrienne C. Moore, Jackie Cruz, Laura Gómez, Yael Stone, Abigail Savage, Jessica Pimentel, Kimiko Glenn, Selenis Leyva, Nick Sandow, Vicky Jeudy, Laverne Cox, Emma Myles, Julie Lake, Taryn Manning e Lea DeLaria saranno tutte di nuovo “in pista”.
C’è anche l’indicazione che Natasha Lyonne, purtroppo assente per la maggior parte della quarta stagione, sarà di nuovo presente almeno per l’inzio della quinta, anche se non è ancora chiaro quanto sarà ricorrente il suo ruolo. Anche il personaggio interpretato da Lori Petty, Lolly, che l’ultima volta abbiamo visto trascinato fuori di peso in stile ospidale psichiatrico, tornerà per la nuova annata. Non si sa ancora se Samira Wiley, occupata con You’re the Worst su FX e The Handmaid’s Tale su Hulu, sarà presente per qualche flashback.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte VF Hollywood