Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Old Man: per la prima volta Samuel L. Jackson protagonista di una serie
samuel jackson

Old Man: per la prima volta Samuel L. Jackson protagonista di una serie

Una grande novità si prospetta nel panorama delle serie TV: sta per approdare sugli schermi televisivi Old Man, una serie che vede come protagonista Samuel L. Jackson, alle prese col suo primo show televisivo. Old Man nasce dalla penna del co-creatore di Black Sails Jonathan E. Steinberg, dal produttore esecutivo di Fargo e The Handmaid’s Tale Warren Littlefiueld e con la collaborazione di Fox 21 TV Studios. La serie è al momento contesa dai più grandi canali come FX, TNT, HBO, Showtime e da piattaforme online come Hulu, Amazon e Netflix.

La trama di Old Man

Old Man è stata scritta da Steinberg e si basa sul romanzo omonimo e vincitore dell’Edgar Award Thomas Perry. Old Man narra le vicende del vedovo Dan Chase (Jackson), un pensionato del Vermont che cela un oscuro segreto.

old man

A causa del suo coinvolgimento in gioventù in una misteriosa missione in Libia avvenuta 35 anni fa, l’uomo è ora tormentato da uomini pericolosi disposti a tutto per ucciderlo. Proprio quando Chase pensa di essere al sicuro si trova nuovamente in mano alle sorti del destino.

Steinberg è produttore esecutivo della serie insieme a Dan Shotz, Jackson e Littlefield. Il progetto di Old Man viene alla luce grazie all’accordo stipulato fra Littlefield e la Fox 21 TV Studios nel mese di dicembre. Littlefield era uno dei produttori invitato dalla WME all’asta per i diritti d’autore del 24esimo romanzo di Perry, pubblicato nel mese di gennaio. In quell’occasione Perry decise di affidarli al presidente/produttore della NBC Entertainment, che lo ha affidato a Steinberg per curarne l’adattamento. I due hanno scelto il candidato all’Oscar Jackson (Pulp Fiction), che ha accettato di partecipare al progetto, che è per lui la sua prima apparizione in una serie TV.

Littlefield è ormai uno dei produttori più attivi e di successo, anche grazie a produzioni come The Handmaid’s Tale e l’antologia Fargo. Le due serie insieme hanno ottenuto ben 29 nomination agli Emmy.

Old Man è la quarta serie TV per Steinberg. In precedenza ha creato/co-creato la serie Jericho per la CBS, Human Target per la Fox e Black Sails. 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *