Home / News / The Umbrella Academy: guida ai personaggi della serie Netflix
The Umbrella Academy

The Umbrella Academy: guida ai personaggi della serie Netflix

E’ disponibile da venerdì 15 febbraio su Netflix la prima stagione di The Umbrella Academy, la serie tv tratta dai fumetti creati e scritti da Gerard Way (componente del gruppo My Chemical Romance), illustrati da Gabriel Bá e pubblicati dalla Dark Horse Comics. 

The Umbrella Academy: di cosa parla?

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Numero Cinque collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

Ma chi sono i sei protagonisti di The Umbrella Academy? Chi li interpreta? E che particolarità/superpoteri hanno i loro personaggi? Scopriamoli insieme!

I 6 personaggi di The Umbrella Academy

Luther – Numero Uno

Luther – o Numero Uno – è il più forte tra i tutti personaggi di The Umbrella Academy. Dotato di una fisico possente e di abilità atletiche al di sopra della media, quando era un adolescente veniva chiamto Spaceboy.

Grazie a queste caratteristiche, Hargreeves lo elegge leader del gruppo. Luther rispetta sempre le regole, ha un forte senso del dovere e fa di tutto per tenere il gruppo unito.

Chi lo interpreta? Luther è interpretato dall’attore Tom Hopper, visto nella serie tv Black Sails e in qualche episodio settima stagione di Game of Thrones dove ricopriva il ruolo di Sir Percival.

Tom Hopper
Tom Hopper – Luther

Diego – Numero Due

Diego – o Numero Due – è l’opposto di Luther: ribelle e arrabbiato. Prova disprezzo e odio per Hargreeves ma i suoi insegnamenti gli sono tornati utili nel corso degli anni.

Diego non fa niente per farsi amare dal resto dei suoi compagni per via di un carattere spesso spigoloso e irritante.

Ha il potere di deviare e guidare la traiettoria di un coltello.

Chi lo interpreta? Diego è interpretato dall’attore David Castañeda, apparso in alcune serie tv come Blindspot e Jane the Virgin. Recentemente ha avuto un ruolo nel film Soldado di Stefano Sollima.

David Castañeda – Diego

Allison – Numero Tre

Allison – o Numero Tre – è una delle due donne del team The Umbrella Academy. Di professione fa l’attrice e il pubblico la chiama Voce. E’ molto affine e legata al personaggio di Luther.

Se da una parte Allison vive in modo sfarzoso, dall’altra nasconde un lato fragile e sofferente, con qualche segreto da nascondere.

Il suo potere è particolarmente strano. Pronunciando la frase “Ho sentito che…” (in inglese: “I heard a rumor“), costringe chi l’ascolta a commettere qualsiasi azione venga da lei detta.

Chi la interpreta? Allison è interpretata dall’attrice Emmy Raver-Lampman, forse quella con meno carriera alle spalle di tutti. Recentemente è apparsa in un episodio della serie della ABC A Million Little Things.

Emmy Raver-Lampman – Allison

Klaus – Numero Quattro

Klaus – o Numero Quattro – è il personaggio più particolare (e forse anche per questo anche il più intrigante) di tutto il gruppo. E’ un tossicodipendente che si veste nei modi più esilaranti possibili.

Il suo potere, su cui nutre un grande timore, è quello di parlare con i defunti.

Chi lo interpreta? Klaus è interpretato dall’attore Robert Sheehan, che molti conoscono per aver ricoperto il ruolo di Nathan nelle prime due stagioni della serie inglese Misfits. Recentemente è apparso al cinema in Macchine mortali.

Robert Sheehan – Klaus

Numero Cinque

Numero Cinque è l’unico dei sei che non ha un nome proprio. Per questo e altri motivi è uno dei personaggi più misteriosi della serie Netflix.

Come Klaus anche Numero Cinque è sboccato e stravagante, con la sola eccezione che è il più spietato e pericoloso di tutti. E ha solo 13 anni!

Il suo superpotere è quello di viaggiare nello spazio e nel tempo.

Chi lo interpreta? Numero Cinque è interpretato dal giovanissimo attore
Aidan Gallagher, apparso nella serie per ragazzi Nicky, Ricky, Dicky & Dawn.

Aidan Gallagher – Numero Cinque

Vanya – Numero Sette

Vanya – o Numero Sette – è il personaggio della serie più “normale” di tutti. Non è molto amata dai fratelli perché ha scritto un libro che svela tutti i segreti dei componenti dell’Umbrella Academy, motivo per il quale è stata un po’ emarginata dal gruppo.

Sofferente di attacchi di panico e spesso ansiosa, sfoga le sue frustrazioni – che la rendono la più umana di tutti – nella musica.

Chi la interpreta? Vanya è interpretata dall’attrice più famosa e navigata di tutto il cast: Ellen Page. La ricordiamo per essere stata protagonista di Juno e per aver affiancato Leonardo Di Caprio in Inception.

Ellen Page – Vanya

No, non ci siamo dimenticati di Numero 6. Ma non vi diciamo niente su questo personaggio per non rovinarvi la sorpresa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *