Home / Non categorizzato / Trucchi e consigli per sfruttare Netflix al meglio
Netflix logo

Trucchi e consigli per sfruttare Netflix al meglio

Alcuni suggerimenti per ottenere il meglio dal vostro abbonamento Netflix

Ormai è quasi impossibile non avere un abbonamento Netflix. Serie TV, film e documentari, tutto ciò che fa tendenza è in gran parte dominato dal colosso americano dello streaming. E pensare che era solo un servizio di videonoleggio…

Lasciando da parte la storia e i numeri del successo della piattaforma, andiamo a scoprire insieme quali sono i trucchi e i suggerimenti che potete utilizzare per ottenere il meglio dal vostro abbonamento Netflix!

Sapevate che è possibile organizzare una serata cinema con gli amici stando comodamente a casa? Infatti è possibile condividere lo schermo con i propri amici e guardare lo stesso film o episodio su Netflix semplicemente installando una piccola estensione per Google Chrome dal nome Showgoers. Installando l’estensione, al momento del log in sul nostro profilo Netflix, si genererà un codice automatico da condividere con gli amici per poter sincronizzare gli schermi: pause, rewind e fine saranno condivise spaccando il secondo! Per veri appassionati di cinema… che non vogliono alzarsi dal letto!

Come ben sapete, il catalogo di Netflix è qualcosa di immenso e in costante aggiornamento. Se facciamo fatica a gestire le varie categorie in cui è suddivisa la piattaforma di streaming, abbiamo ciò che fa per voi. Entrate su Netflix da qui: netflix.com/browse/genre/PUT-CODE-HERE, ed inserite il codice di riferimento per il genere che state cercando (ad esempio 947 è film con mostri). L’elenco completo dei codici utilizzati dall’algoritmo di Netflix per suddividere i filmati lo trovate semplicemente cercando su internet o cliccando qui.

Netflix inoltre pensa anche alla vostra connessione. Ha infatti pubblicato una piccola guida, che trovate nella sezione FAQ della piattaforma, che stabilisce che qualità video usare in base alla velocità di connessione del vostro dispositivo. Se poi volete stabilizzare la vostra connessione in modo da usufruire al meglio il vostro abbonamento Netflix, potete attivare una connessione VPN che velocizzerà e stabilizzerà la vostra connessione.

E se siete indecisi e non sapete proprio cosa scegliere potete utilizzare la Netflix Roulette! Esiste davvero, la trovate al sito Flix Roulette, e inserendo dei parametri in base ai vostri gusti (non è obbligatorio) l’algoritmo sceglierà un film per voi.

Per chi invece vuole solo programmi di qualità e non si fida dei ratings ufficiali di Netflix, consigliamo di scaricare l’estensione Rateflix per Chrome, che raccoglie le votazioni del database di IMDB e anche di… Rotten Tomatoes!

Volete essere sempre aggiornati sulle novità prima ancora che sia Netflix a comunicarvelo? Consultate il sito What’s New On Netflix e non mancherete nemmeno un episodio. E non dimenticate poi che attraverso il vostro profilo Netflix potete scrivere direttamente alla compagnia per chiedere e suggerire tutte le serie TV e i film che desiderate vedere!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.