Home / News / News Serie TV / Documentari / La Valle dei Re: una nuova docuserie sull’antico Egitto per Discovery
la valle dei re

La Valle dei Re: una nuova docuserie sull’antico Egitto per Discovery

Discovery Channel ha dato il via libera a La Valle dei Re, una docu-serie che ci farà entrare in profondità nel primo grande scavo archeologico in Egitto dell’ultima generazione.

La Valle dei Re

La valle dei Re si svolge nel famoso terreno sepolcrale dei faraoni d’Egitto alla ricerca della tomba perduta di un antico regale.

la valle dei reGuidati dal famoso archeologo Dr. Zahi Hawass, la squadra di oltre 100 lavoratori egiziani sta scavando nella parte occidentale della Valle, in gran parte incontaminata, dove i principali archeologi ritengono che diverse tombe reali siano ancora nascoste. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, Discovery promette di portare con questa serie il pubblico alla ricerca di risposte in una terra piena di mistero, alla ricerca dei segreti sepolti nella sabbia.

La serie sarà presentata in anteprima alla fine di quest’anno su Discovery Channel e Science Channel.

“Questo è ciò che Discovery si sforza di fare ogni giorno: portare il nostro pubblico in luoghi sconosciuti, risolvere misteri antichi, mentre cerchiamo di portare alla luce qualcosa di nuovo, eccitante e sicuramente qualcosa di cui parlare”, afferma Nancy Daniels, Chief Brand Officer, Discovery and Factual.

Guardate anche: il trailer e leggete la storia di Wild Wild Country, la docuserie di Netflix su Osho

La Valle dei Re si unisce al già annunciato Taken By the Tiger (titolo provvisorio), che è legato al Discovery’s Project C.A.T. initiative, parte di uno sforzo globale per raddoppiare la popolazione di tigri che vivono allo stato brado entro il 2022. La serie sarà pronta per la premiére all’inizio del 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *