Home / News / Irvine Welsh, autore di Trainspotting scriverà una serie sull’acid house
irvine welsh

Irvine Welsh, autore di Trainspotting scriverà una serie sull’acid house

Irvine Welsh, autore del romanzo best-seller Trainspotting (1993), è stato incaricato per scrivere una nuova serie TV basata sulla nascita del genere acid house e della rave music, questo è quanto riportato da Fact. Il socio sceneggiatore di Welsh, Dean Cavanagh, collaborerà alla sceneggiatura.

Irvine Welsh e Ibiza87

La serie di Welsh si intitolerà Ibiza87 e si ispirerà alla carriera dei famosi DJ Nicky Holloway, Paul Oakenfold e Danny Rampling.  irvine welsh ibiza 87In particolare, verrà descritta la storia dell’avvento della rave music, partendo dal 1987, anno in cui il trio intraprende un viaggio per Ibiza (e dopo il quale i tre DJ, affiancati da Johnny Walker, saranno ribattezzati “The Ibiza four”) per approdare all’estate del 1989, conosciuta anche come “The Second Summer of Love”, quando l’acid music diventa il sound dominante sulla scena dei club inglesi.

“Sono davvero entusiasta per questo progetto. Come sapete, coincide con il trentesimo anniversario del nostro viaggio a Ibiza e quindi con quello che ne è derivato; la nascita della musica dance sulla scena dei club e dei festival per come la conosciamo oggi”, ha dichiarato Oakenfold, secondo le fonti del Fact. “È bellissimo festeggiare la ricorrenza con questo progetto, anche perché quest’anno il mio tour internazionale si basa proprio su questo, sulle tre generazioni della musica dance.”

Holloway, Oakenfold e Rampling cureranno la colonna sonora di Ibiza87. Per quanto riguarda l’uscita della serie, non è stata comunicata ancora alcuna data.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.