Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Crime di Irvine Welsh verrà adattato per la televisione
Crime

Crime di Irvine Welsh verrà adattato per la televisione

Crime: un drama in sei episodi

La londinese Buccaneer Media di Tony Wood sta lavorando con Irvine Welsh sull’adattamento del romanzo Crime, dello scozzese autore di TrainCrimespotting. Il progetto rappresenta il primo adattamento televisivo di un romanzo di Welsh. Dougray Scott produrrà il drama in 6 parti oltre ad esserne il protagonista. Buccaneer, creatori dells serie Marcella, per ITV e Netflix, produrranno il progetto al quale hanno dato il via questa settimana al Mipcom di Cannes.

Crime: il romanzo e la tramaCrime

Crime è il sequel di Filth, scritto da Welsh nel 1998, che venne adattato per il cinema nel 203, con protagonista James McAvoy. La serie sarà ambientata nel presente con Scott nei panni del Detective Ispettore Ray Lennox. L’azione sarà ambientata prevalentemente a Miami con alcuni flashback del caso precedente del detective, a Edinburgo. Nel libro Lennox si trova coinvolto in un caso riguardante un gruppo di pedofili.

Crime: sceneggiatura e produzione

Dean Canavagh, il socio sceneggiatore di Welsh, co-sceneggCrimeierà Crime. Ad aggiungersi a Scott come produttori esecutivi saranno Nicola Larder da Buccaneer, uno dei co-creatori di Marcella, e lo stesso Tony Wood.

Welsh ha annunciato che lui e Cavanagh era interessati da tempo ad adattare la storia. L’autore la definisce “un classico viaggio dalle tenebre alla luce, e nonostante un soggetto serio e preoccupante, si tratta di un viaggio edificante.”

Il sequel del celebre Trainspotting di Welsh, che riunirà il regista Danny Boyle e le star Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner, verrà distribuito nelle sale statunitensi da Tristar, il 3 febbraio 2017.

Trainspotting 2 è il quinto adattamento cinematografico da un romanzo di Welsh, dopo Trainspotting, The Acid House, Irvine Welsh’s Ecstasy e Filth, con Crime a segnare il debutto televisivo dello scrittore.

Scott è rappresentato dalla WME e Tavistock Wood.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *