Home / Amazon / Good Omens: Amazon e BBC adatteranno il romanzo di Neil Gaiman
good omens

Good Omens: Amazon e BBC adatteranno il romanzo di Neil Gaiman

Buone notizie per i fan di Gaiman e Good Omens. Ricordate i giorni in cui sembrava impossibile vedere sullo schermo un adattamento di un suo romanzo? Per anni, le notizie su American Gods continuava a rincorrersi, tra alti e bassi, speranze e delusioni e la convinzione che non ce l’avrebbero mai fatta. Ora invece ci siamo e il fantasy epico arriverà a Starz quest’anno.

Good Omens

Ma siccome l’appetito vien mangiando, ora facciamo ambo e un altro adattamento di Gaiman arriverà in TV, ossia Good Omens.

good omensAmazon Studios ha annunciato oggi che Good Omens, scritto da Gaiman e Terry Pratchett, sarà sviluppato in una miniserie di sei episodi da un ora ciascuno, e verrà trasmessa su Amazon Prime nel 2018, sempre che tutti i tempi di produzione vengano rispettati. Nel frattempo, gli spettatori U.K. lo vedranno in onda sulla BBC.

Gaiman farà parte del progetto e sarà lui stesso a scrivere tutti gli episodi e a gestire il tutto nella funzione di showrunner, e lo scrittore sembra entusiasta della cosa. In una dichiarazione sul suo lavoro con Pratchett, scomparso nel marzo del 2015, ha affermato:

Quasi 30 anni fa, io e Terry Pratchett scrivemmo Good Omens, il romanzo più divertente che fummo in grado di realizzare sulla fine del mondo, popolato di angeli e demoni, per non parlare di un Anticristo undicenne, cacciatori di streghe e i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Questo libro è diventato il preferito di molti. Tre decenni dopo, sta per arrivare sul piccolo schermo. Non riesco a pensare a nessuno che potrebbe farlo meglio dei BBC Studios e vorrei solamente che Sir Terry fosse vivo per vederlo.

Good Omens, il libro

good omensIl libro originale, Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (tradotto in Italia con un molto semplificato Buon Apocalisse a tutti), è una storia sulla fine dell’esistenza come stabilito nell’unico libro al mondo completamente accurato di profezie, che è stato scritto dalla strega titolare nel 1655 prima che esplodesse. Con il mondo che termina di sabato, sabato prossimo, a dire il vero, troviamo un angelo pignolo di nome Aziraphale e un demone di nome Crowley non sono troppo entusiasti dell’apocalisse.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *