Netflix ha reso pubbliche le prime foto della serie western Godless creata dal duo che sta dietro a Out of Sight (1998), Steven Soderbergh (premio Oscar per la regia di Traffic, 2001) e Scott Franck (Sguardo nel vuoto, 2007, La preda perfetta, 2014), ambientata nel New Mexico, verso il 1880. Il primo dei 7 episodio di Godless sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre di quest’anno.
Godless, una serie di vendetta
La mini-serie Godless, scritta e diretto da Scott Franck – autore di Logan assieme a Michael Green e James Mangold – segue le vicende del criminale tristemente noto Frank Griffin, interpretato da Jeff Daniels (che abbiamo visto al cinema l’anno scorso nei panni di David in The Divergent Series – Allegiant) e della sua banda di fuorilegge in cerca di vendetta contro l’ex compagno Roy Goode, interpretato da Jack O’Connell (che vedremo quest’anno in Tulip Fever di Justin Chadwick e in HHhH di Cédric Jimenez) considerato un traditore. Roy Goode in piena fuga, giunge infine nella strana cittadina mineariaira di La Belle, New Mexico, gestita e abitata unicamente da donne. È qui che incontrerà Alice Fletcher, interpretata da Michelle Dockery (che cambia completamente direzione rispetto al suo ruolo in Downton Abbey) che veste i panni di una vedova ai margini della società che gli offrirà un rifugio nel suo ranch. Ma Griffin riuscirà a trovare Roy Goode a La Belle, dove ci sarà lo scontro finale con il temibile criminale e i suoi uomini. Ciononostante, l’intera cittadina si schiererà in favore di Roy, proteggendolo dalla banda di fuorilegge.
La produzione di Godless, cominciata a Santa Fe nel settembre del 2016, vede nel cast Sam Waterston, Merritt Wever, Scoot McNairy, e Kali Carter, che appaiono nelle prime foto rilasciate da Netflix:
Fonte: moviefone
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook