Werner Herzog sta arrivando in televisione come regista e produttore esecutivo di Fordlandia, una nuova serie ambientata negli anni ’20 e basata sul tentativo di Henry Ford di costruire una società utopica nel cuore dell’Amazzonia. La serie è stata sviluppata da Hyde Park Entertainment Group di Ashok Amritraj, che ha acquisito i diritti del romanzo di Greg Grandin, vincitore del premio Pulitzer, con lo stesso nome.
Fordlandia e Werner Herzog
Fordlandia è stata scritta da Christopher Wilkinson, meglio conosciuto come sceneggiatore candidato all’Oscar dietro Nixon. Gli altri crediti di Wilkinson includono Pawn Sacrifice, Ali e Miles Ahead. I diritti per il romanzo sono stati acquistati con piani di sviluppare la storia in una serie televisiva. Wilkinson servirà come produttore esecutivo insieme a Herzog.
Il libro è basato sulla storia vera di Henry Ford, uno degli uomini più ricchi del mondo durante gli anni ’20. Ford immaginò di portare il sobborgo americano nel cuore dell’Amazzonia e divenne ossessionato dalla costruzione della città ideale come la vedeva. Il libro di Grandin è stato pubblicato nel 2009.
“Fordlandia è un’incredibile storia vera e siamo entusiasti di lavorare con Werner, uno dei cineasti più iconici del mondo, e Chris, uno scrittore davvero eccezionale”, ha detto Amritraj a Deadline. “La storia di un magnate con il potere assoluto che impone la sua visione dell’America sul mondo è estremamente rilevante oggi.”
Herzog è l’ultimo cineasta di alto profilo a fare il salto dal cinema alla televisione. Tra i lavori più recenti del regista ricordiamo Salt and Fire e Queen of the Desert. I documentari di Herzog Lo and Behold e Into the Inferno sono stati accolti molto bene dalla critica e dai fan.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook