Home / News / Devs: titolo e nuove informazioni sulla serie sci-fi di Alex Garland
Devs ex machina

Devs: titolo e nuove informazioni sulla serie sci-fi di Alex Garland

Devs, ecco il titolo del nuovo progetto televisivo di Alex Garland, il regista considerato uno dei più visionari ad Hollywood quando si parla di fantascienza. La serie, che è attualmente in fase di pre-produzione, arriverà in un prossimo futuro sul canale via cavo americano FX. Il regista di Annientamento ha fatto notizia all’inizio di questo mese, quando ha detto che il suo show televisivo sarebbe stato declinato nello stesso genere di fantascienza del suo amato debutto alla regia Ex Machina, e ora ha rivelato informazioni più concrete sulla serie prossima ventura.

Devs, il nuovo lavoro di Garland

La serie FX di Garland, intitolata Devs, nel suo titolo contiene un riferimento agli sviluppatori di software e a quello che sarà il concetto alla base dello stesso show.

alex garland annientamentoStando a quanto detto dallo stesso Garland, la serie sarà ambientata a San Francisco ed è stata progettata per durare una sola stagione con una storia autoconclusiva, anche se alcune componenti del racconto potrebbero prestarsi ad eventuali spinoff e ad un qualche tipo di prosieguo.

“Si tratta di un aspetto particolare della tecnologia, quando ha a che fare con dati molto grandi e potenza di elaborazione molto potente, e su cosa può accadere quando metti insieme queste due cose”, ha affermato Garland parlando della trama. “È ambientata a San Francisco ed è una sorta di storia tecnologica.”

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Altered Carbon, la serie cyberpunk di Netflix

Garland dice che il piano è di iniziare a girare il progetto tra sei mesi, e conferma che sta già iniziando il processo di casting e di preparazione. Ecco cosa ha detto Garland riguardo al progetto all’inizio di questo mese:

“È sempre una specie di fantascienza, ma è una fantascienza molto più basata sulla tecnologia, mentre Annientamento è una forma più allucinogena di sci fi e una forma più fantastica di fantascienza. Questa cosa è leggermente più in linea con i progetti a cui ho lavorato come Ex Machina o Non lasciarmi, che sono concepiti come qualcosa che prende spunto dal nostro mondo attuale, non su un remoto futuro, ma partendo da quello che esiste già e immaginando una leggera deviazione o passo in avanti che modifichi completamente le cose.”

Annientamento, il grande dramma fantascientifico di Garland con protagonista Natalie Portman, verrà distribuito in Italia direttamente sulla piattaforma Netflix e sarà disponibile dal 12 Marzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.