Home / News / The Widow; in arrivo su ITV la nuova serie degli autori di The Missing
the widow

The Widow; in arrivo su ITV la nuova serie degli autori di The Missing

The Widow potrebbe essere un piccolo fenomeno annunciato della televisione inglese, perché al timone ci saranno i due sceneggiatori britannici Harry e Jack Williams, più conosciuti perché sono il duo che ha ricevuto diverse nomination agli Emmy, ai Golden Globe e ai BAFTA per la loro mini-serie drammatica The Missing trasmessa da BBC e Starz, che ora torneranno alla ITV.

Polly Hill, attuale capo del network britannico per la sezione drama, nonché ex capo delle serie drama alla BBC, ha commissionato la realizzazione di The Widow, la nuova mini-serie dei fratelli Williams.

The Widow

The Widow racconta la storia di una donna che ha tagliato i ponti con il suo passato, ma che è costretta a scoprire la verità su quello che è successo all’uomo che amava mentre questi si trovava in Africa per lavoro.

the widowLa serie è stata realizzata dalla Two Brothers Pictures, compagnia degli stessi fratelli Williams, che l’anno scorso ha prodotto Fleabag, black comedy di grande successo, e che è stata recentemente acquisita dalla potente compagnia televisiva All3Media.

“Harry e Jack sono dei veri assi nel raccontare storie originali ed emotivamente complesse”, aveva affermato Hill mentre lavorava ancora alla BBC come produttore esecutivo di The Missing. “The Widow è una storia brillante e di grande attualità, una serie che non manca di colpi di scena: sono quindi contentissimo di averla alla ITV. Penso sarà una gran bella sorpresa per il nostro pubblico”.

Le riprese di The Widow cominceranno presumibilmente nell’inverno del 2018 e saranno realizzate in Galles, Africa e Paesi Bassi.

Liar, mini-serie di sei episodi scritta anch’essa dai fratelli Williams e prodotta dalla Two Brothers, andrà in onda su ITV quest’anno. Nel cast ci saranno anche Joanne Froggatt (Downtown Abbey) e Ioan Gruffud (I fantastici 4).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *