Home / News / Liv Tyler entra nel cast della seconda stagione di Harlots
liv tyler harlots

Liv Tyler entra nel cast della seconda stagione di Harlots

In seguito alla sua apparizione nell’acclamatissima serie targata HBO The Leftlovers, Liv Tyler si è unita al cast della nuova stagione di Harlots, il period drama co-prodotto da ITV e Hulu.

La trama di Harlots

liv tyler gunpowderAmbientata nella Londra georgiana del XVIII secolo e ispirata a fatti reali esplorati in ottica femminile, Harlots affronta come tematica principale la trasformazione della città in vero e proprio centro di prostituzione lucrativa, focalizzandosi sulla storia della famiglia Wells e, in particolare, quella di Margaret Wells (interpretata da Samantha Morton): proprietaria di un bordello destinato a coinvolgere persone cresciute nell’ambito della stessa attività, la sua principale rivale è Lydia Quigley (interpretata da Lesley Manville), una signora che tenta di migliorare le condizioni di vita delle sue prostitute, offrendo loro un’istruzione e facendole pagare notevolmente dalla sua facoltosa clientela. Il dramma scoppia quando la figlia di Margaret, Charlotte (Jessica Brown Findlay), decide di andare nella casa di tolleranza della maîtresse rivale, inasprendo così brutalmente il loro rapporto.

Leggete anche: il rinnovo e cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Harlots

La serie di Harlots, tra i cui interpreti ricordiamo anche Manville, Brown Findlay e Morton, è stata ideata da un team tutto al femminile: Moira Buffini, Alison Newman, Alison Owen, Debra Hayward e Alison Carpenter, con Coky Giedroyc di nuovo a capo della regia e Grainne Marmion come produttrice esecutiva.

Liv Tyler nei panni di Lady Isabella Fitzwilliam

Liv Tyler reciterà nei panni di un’aristocratica molto estroversa chiamata Lady Isabella Fitzwilliam. A causa di alcuni scandalosi segreti, sarà costretta a rimanere alla mercé di Lydia Quigley, subendo ogni suo ricatto. Intrappolata in un matrimonio senza amore, Lady Fitz troverà, però, nella cortigiana Charlotte Wells un’inaspettata amica e alleata.

L’ex protagonista de Il signore degli anelli, Liv Tyler, ha interpretato Megan “Meg” Abbott in The Leftlovers, (di cui è stata recentemente trasmessa la terza stagione su HBO), e apparirà prossimamente nella miniserie della BBC Gunpowder.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.