Home / News / Strange Angel: Rupert Friend entra nel cast della serie CBS All Access
rupert friend strange angel

Strange Angel: Rupert Friend entra nel cast della serie CBS All Access

Deadline ci informa che l’attore britannico Rupert Friend entrerà a far parte nel cast della serie originale di Strange Angel, dove affiancherà Jack Reynor.

Creato da Mark Heyman (Il cigno nero, The Skeleton Twins), Strange Angel si ispira all’omonimo romanzo di George Pendle basato sulla vera vita di Jack Parsons, ed esplora la drammatica intersezione tra genio e follia, tra scienza e fantascienza.

Rubert Friend e Strange Angel

Strange Angel sarà prodotta da CBS Television Studios in collaborazione con la Scott Free Productions. A servire da produttori esecutivi della serie saranno Heyman, David Di Gilio, Ridley Scott e David W. Zucker, affiancati anche da Clayton Krueger e David Lowery (A Ghost Story, Il drago invisibile).

friendRupert Friend reciterà nella parte di Ernest Donovan, l’enigmatico vicino di casa di Jack Parsons (interpretato da Reynor) che farà da Cicerone al giovane scienziato, guidandolo alla scoperta dell’illegalità dilagante nella Los Angeles degli anni ‘30. Anima perduta e senzatetto, Donovan spingerà Parsons al di là della sua grigia e monotona esistenza, persuadendolo a inseguire i suoi sogni più oscuri e proibiti.

Friend è noto soprattutto per aver interpretato Peter Quinn in cinque stagioni della serie di Showtime, Homeland – Caccia alla Spia, interpretazione che gli è valsa una nomination agli Emmy. Altre parti che hanno contribuito ad accrescere la sua fama riguardano i film di The Libertine (2004), Orgoglio e pregiudizio (2005), The Young Victoria (2009), Il bambino col pigiama a righe (2008), Chéri (2009), Il ribelle – Starred Up (2013) e Hitman: Agent 47 (2015).

Leggete anche: la nostra recensione di Morto Stalin se ne fa un altro, film satirico di Armando Iannucci

Segnaliamo che, in questi giorni, potrete vedere Rupert Friend al cinema nella pellicola satirica di Armando Iannucci Morto Stalin, se ne fa un altro dove interpreta Vassili, il figlio di Stalin.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *