Home / News / La BBC ordina la produzione di tre nuove serie drama
The barking murders BBC

La BBC ordina la produzione di tre nuove serie drama

La BBC ha ordinato la realizzazione di alcune nuove serie drama, di cui due saranno prodotte in Scozia: The Cry, drama psicologico adattato all’omonimo romanzo di Helen Fitzgerald che racconta lo sfascio di un matrimonio a seguito di una tragedia, e The Victim, thriller contemporaneo narrato attraverso gli occhi del querelante e dell’accusato. I nuovi progetti sono stati annunciati qualche giorno fa all’Edinburgh International Television Festival.

Ma The Cry e The Victim non sono le uniche novità: BBC One ha anche ordinato un drama basato su un lavoro di Jeff Pope, nominato agli Oscar per Philomena, e Neil McKay, che avevano già collaborato per la miniserie Appropriate Adult, candidata ai Golden Globe. The Barking Murders – questo il titolo della nuova serie – getterà un nuovo sguardo sulle famiglie delle vittime del pregiudicato serial killer Stephen Porto, in ergastolo per l’omicidio di (almeno) quattro uomini. Il drama, composto da tre parti, sarà prodotto da Ken Horn e, a livello esecutivo, da Pope per UTV Studios, McKay e Lucy Richer per BBC.

The Cry, un drama psicologico targato BBC

In particolare, The Cry corrisponde alla prima commissione della Synchronicity Films: sceneggiato da Jacqueline Perske, si suddivide in quattro parti ed è ambientato in Scozia e in Australia. the cry bbcLa trama, come abbiamo accennato, si basa sulle vicende di un matrimonio ed esplora i miti e le verità della maternità: in seguito al sequestro di un bambino avvenuto in una piccola cittadina costiera australiana, una giovane coppia vedrà stravolta la sua vita privata, essendo ormai sotto gli occhi di tutti; sarà in particolare la madre ad accusare il colpo del tragico evento, subendo un terribile crollo psicologico.

Ad occuparsi della produzione di The Cry sarà Brian Kaczynski, accanto a Claire Mundell ed Elizabeth Kilgarriff e Gaynor Holmes che produrranno a livello esecutivo rispettivamente per Synchronicity e per BBC One. Le riprese cominceranno l’anno prossimo, mentre DRG ha già acquistato i diritti di distribuzione.

The Victim, trama e produzione

Suddivisa in quattro parti, The Victim è scritta da Rob Williams e raccontata attraverso la lente di una questione penale. the victim BBCAmbientata a Edimburgo, la storia è incentrata su Carl, un grande lavoratore di famiglia vittima di un attacco casuale, dopo essere stato identificato virtualmente come un famigerato infanticida che, a quanto sembra, si è creato una nuova identità. Vedendosi crollare davanti agli occhi la sua intera vita, ce la farà Carl a provare la sua innocenza? O è davvero il pericolosissimo criminale che tutti sospettano essere?

Allo stesso tempo il plot si focalizzerà su Anna, madre di un teenager che è stato ucciso vent’anni prima da un ragazzo di quattordici anni. La donna sarà in particolare accusata di aver rivelato online la nuova identità del killer e di aver cospirato al suo omicidio. La rabbia e il dolore di una madre in lutto l’hanno convertita a sua volta in un’assassina? Di cosa sarebbe davvero colpevole? Cosa potrebbe fare un nome del figlio?

I produttori esecutivi della serie saranno Sarah Brown e Rob Williams per STV ed Elizabeth Kilgarriff e Gaynor Holmes per la BBC One. Le riprese cominceranno il prossimo anno in Scozia.

Parlando delle nuove serie in arrivo, la direttrice della BBC Scozia Donalda MacKinnon ha dichiarato: “Abbiamo espresso pubblicamente che le serie in fase di realizzazione avranno un contenuto rivolto in particolare all’audience scozzese, ma questo non impedisce di certo che i nuovi progetti risultino poco interessanti all’estero”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *