Il 5 gennaio all’interno del catalogo Netflix è arrivata una nuova serie tv di produzione austriaca intitolata Totenfrau – La signora dei morti. Di cosa parla? Scopriamolo insieme.
Totenfrau – La signora dei morti: trama
Brunhilde Blum è la titolare di un impresa di pompe funebri non distante da Innsbruck. Dopo un’infanzia difficile ha trovato la felicità nel matrimonio con Mark da cui ha avuto due figli, Tim e Nela. La morte del marito, agente di polizia investito da un’auto la porta a scoprire i segreti dell’uomo ma anche a fare di tutto per individuare i responsabili della sua morte. La serie a differenza del libro ambientato a Insbruck si svolge tra le montagne tirolesi. Nella serie inoltre la protagonista è madre di un maschio e una femmina mentre nel romanzo sono due ragazze. A dare il volto alla protagonista è l’attrice Anna Maria Muhe.
Il trailer
Il cast
Ecco il cast di Totenfrau – La signora dei morti, serie tv composta da 6 episodi e tratta dall’omonimo romanzo di Bernhard Aichner: Anna Maria Mühe, Felix Klare, Yousef Sweid, Shenja Lacher, Robert Palfrader, Simon Schwarz, Gregor Bloéb, Michou Friesz, Gerhard Liebmann, Hans Uwe Bauer, Sebastian Hülk, Andrea Wenzl, Wolfram Koch, Britta Hammelstein, Romina Küper e Peter Kurth.
Ci sarà una seconda stagione? E’ ancora presto per dirlo.