The Good Fight, lo spinoff di The Good Wife, seguirà le orme della serie madre e anche lei verrà trasmessa al suo debutto la domenica sera. CBS All Access, infatti, ha deciso che il debutto del nuovo show dei coniugi King, vedrà la luce domenica 19 Febbraio, in America.
The Good Fight sarà disponibile on-demand sul CBS All Access e andrà in onda sia sulla rete americana in chiaro CBS, sia sulla piattaforma in streaming dello stesso network. Dopo il primo episodio, tutti i successivi saranno disponibili settimanale la domenica esclusivamente per CBS All Access.
The Good Fight
The Good Fight, dai creatori di The Good Wife Robert e Michelle King, riprende un anno dopo gli eventi del finale della serie madre e, nella nuova serie, un enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione di un giovane avvocato, Maia Rindell, e contemporaneamente spazza via tutti i risparmi della sua mentore e madrina Diane Lockhart. Costrette ad abbandonare Lockhart & Lee, si uniscono a Lucca Quinn in uno degli studi legali più importanti di Chicago. Il cast della nuova serie sarà composto da Christine Baranski, Cush Jumbo, Rose Leslie, Delroy Lindo, Sarah Steele, Paul Guilfoyle, Bernadette Peters, Justin Bartha e Erica Tazel.
Robert e Michelle King saranno showrunner e produttori esecutivi. Phil Alden Robinson ha co-scritto e produrrà a livello esecutivo il primo episodio. Ridley Scott, David Zucker, Liz Glotzer, Brooke Kennedy e Alison Cross sono gli altri produttori esecutivi. Brooke Kennedy è il regista del primo episodio.
Le dichiarazioni del network
“CBS All Access ha avuto un enorme crescita nel corso dell’anno passato, arrivando a 1 milione di abbonati, attraverso il lancio del nostro primo programma originale (Big Brother: Over The Top) e, più recentemente, portando dal vivo la NFL sulla programmazione di CBS All Access”, ha detto Marc DeBevoise, Presidente e Chief Operating Officer di CBS Interactive. “Stiamo continuando questa crescita con l’imminente lancio di The Good Fight, che promette di offrire non solo la programmazione premium più ambizioso per i nostri abbonati, ma un’opportunità per i creatori di livello mondiale come Robert e Michelle King per sviluppare le storie in un modo nuovo.”
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline