The Forgotten Girls è il primo libro di una serie di romanzi bestseller scritti dall’autrice danese Sara Blaedel, incentratai sul detective di polizia Louise Rick, e ora il gruppo televisivo Bron Studios ha acquisito i diritti per poter trasformare la saga in una serie televisiva, con il primo libro che servirà come base per la prima stagione.
The Forgotten Girls
La trama di The Forgotten Girls, pubblicato nel 2015 da Grand Central Publishing, prende avvio con il ritrovamento del cadavere di una donna non identificata con una grossa cicatrice sul viso, che viene scoperto nei boschi. Rick, il nuovo comandante del Dipartimento per le Persone Scomparse, e il suo partner cercano di scoprire la sua identità e l’assassino. Questo li porta in un viaggio attraverso un mistero decennale irrisolto legato ad un ospedale psichiatrico. I libri della Bladel sono stati pubblicati in più di 30 paesi.
“È un sogno che ho da molto tempo quello di vedere Louise Rick sullo schermo e non ho mai immaginato di poter lavorare con un team più dinamico e creativo di quello della Bron”, ha dichiarato la Blaedel. “Louise è un investigatore tenace e implacabile, ma anche profondamente umano e imperfetto, allo stesso tempo duro e affascinante. Vedere le sue storie prendere vita sullo schermo sarà affascinante “.
Aggiunto Reardon: “The Fogotten Girls è un perfetto inizio per la serie di libri sorprendenti e coinvolgenti di Louise Rick. Siamo entusiasti di lavorare con Sara Blaedel per portare il personaggio Louise Rick e i suoi brillanti misteri crime in televisione “.
Bron con il partner Media Res ha recentemente vinto l’asta per acquisire i diritti per il thriller di fantascienza classico del 1981 di David Cronenberg, Scanners, in modo da svilupparlo come serie televisiva. Bron sta ora producendo il più recente lavoro di Jason Reitman, la biografica di Gary Hart, The Front Runner, con Hugh Jackman, Vera Farmiga e J.K. Simmons.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline