Netflix, assieme al team Eleven Film, produrrà la serie originale Sex Education, incentrata sulla storia di una clinica di terapia sessuale alquanto underground.
Sex Education – una serie sulla scoperta (e sui problemi) della sessualità
Creata da Laurie Nunn (Radiance, Split, Wearing Purple), Sex Education racconta la storia di Otis Thompson, una liceale vergine figlia di una terapista sessuale.
La ragazza rifiuta categoricamente di parlare del sua situazione a scuola, ma nel momento in cui questa diventa di dominio pubblico tra i corridoi, per incrementare la sua popolarità Otis decide di creare una clinica di consulenza sessuale per risolvere gli strani e meravigliosi problemi dei suoi coetanei, rispondendo alle loro lecite e numerose domande sulla sessualità.
Sex Education costituirà la prima collaborazione tra Netflix e l’Eleven Film. I produttori esecutivi saranno i cofondatori della Eleven Film, Jamie Campbell e Joel Wilson, mentre alla regia troveremo Ben Taylor (Catastrophe). Ricordiamo che Eleven Film è un’importante compagnia di produzione britannica che ha lanciato serie come Enfield – Oscure presenze, Gap Year e Glue.
Jamie Campbell ha dichiarato che Netflix è un partner eccezionale e che è estasiato all’idea di lanciarsi in questo progetto assieme al colosso dello streaming. «Non potremmo essere più eccitati all’idea di collaborare con il team di Eleven Film, la creatrice Laurie Nunn e il regista Ben Taylor per il progetto ‘Sex Education’: una fresca e brillante analisi della comune e bizzarra esperienza adolescenziale» ha aggiunto Cindy Holland, la vice presidente dei contenuti originali Netflix.
La produzione dello show comincerà nel Regno Unito nella primavera del prossimo anno, e sarà disponibile sulla piattaforma streaming nel 2019.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline