Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Salem: la terza stagione dello show WGN sarà anche l’ultima
salem

Salem: la terza stagione dello show WGN sarà anche l’ultima

WGN America sta chiudendo il libro di Salem. La rete via cavo ha deciso di porre fine al dramma sulle streghe con la sua attuale terza stagione, che sarà l’ultima. In Italia la terza stagione deve ancora arrivare e sarà trasmessa da Fox nel 2017.

La serie, prodotta da Fox Television Studios 21, vede come protagonisti principali Janet Montgomery (attualmente personaggio ricorrente nella serie della NBC This Is Us), Shane West e Seth Gabel e fu il primo script originale approvato da WGN America. Il dramma, che è attualmente in onda negli Stati Uniti, quindi chiuderà i battenti nella sua trasmissione originale il 18 gennaio. Lo show è stato prodotto da Brannon Braga e Adam Simon.

Salem, le dichiarazioni

salemSalem è uno show fantastico che ha notevolmente contribuito al nostro successo nel lancio in programmazione originale,” ha detto il presidente WGN America, Matt Cherniss, in un comunicato. “Ringraziamo Brannon, Adam, il nostro cast di talento ed i nostri partner a Fox 21 che ci hanno dato la loro visione unica e straordinaria del mondo di Salem. Ringraziamo anche i fan per il loro leale sostegno allo show. “

Braga e Simon hanno aggiunto: “Siamo grati a WGN America e Fox 21 per essere stati dei partner formidabili e per averci dato piena libertà nel creare una conclusione soddisfacente. Crediamo che questa scelta rispetti il nostro amore per la narrazione e, in quanto fan appassionati dello show, sapevamo che questa terza stagione sarebbe stata l’ultima e siamo stati in grado di creare un climax entusiasmante. Creare Salem è stata un’esperienza magica e vogliamo ringraziare ogni produttore, scrittore, regista, attore e membro della crew per tutto quello che hanno fatto per aiutarci a portare il mondo di Salem in vita.”

WGN e la sua storia di produzioni originali

manhattanSalem è la seconda serie originale che WGN America ha cancellato dal suo ingresso nell’arena delle serieTV nel 2013. Il cabler ha precedentemente chiuso il drama Manhattan, prodotto da Lionsgate TV, dopo due stagioni. La cancellazione di Salem lascia WGN America con un roster script che include Underground, programma apprezzato dalla critica, che tornerà per la sua seconda stagione nel 2017, insieme con Outsiders. A sostituire i due fuoriusciti arriveranno il prossimo anno Scalped e Roadside Picnic.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: THR

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *