Home / News / Penn Badgley: qualche curiosità sul protagonista della serie Netflix You
Pennn Badgley

Penn Badgley: qualche curiosità sul protagonista della serie Netflix You

Viso da bravo ragazzo, sorriso dolce e sensuale e ottime capacità interpretative. Penn Badgley è l’attore del momento, che con il suo delicato fascino sta conquistando nuove fan grazie alla sua interpretazione di Joe in You, la serie Netflix dove Penn interpreta uno stalker psicopatico. Sicuri di sapere tutto su di lui?

Leggi anche: la recensione della prima stagione di You

Chi è Penn Badgley

Penn Badgley nasce in quel di Baltimora il 1° novembre del 1986. Da adolescente frequenta la Woolridge Elementary e la Swift Creek Elementary.

 

A 11 anni Penn si trasferisce con la famiglia a Hollywood dove, forse ispirato dal luogo in cui si trova, comincia la carriera d’attore. Prima, però, tenta la fortuna anche come cantante arrivando ad incidere un singolo nel 1998, quando aveva appena 12 anni.

Qualche anno più tardi comincia anche a frequentare dei corsi di recitazione, che lo porteranno ad abbandonare gli studi per concentrarsi solo su quelli.

I suoi esordi in tv e al cinema

Penn esordisce per la prima volta sul piccolo schermo recitando in un episodio della storica sit-com americana Will & Grace nel 1999. Al cinema, invece, mette piede per la prima volta due anni dopo, nel 2001, girando il film The Fluffer dove compariva in pochissime scene.

Pennn Badgley

Da quel momento la sua carriera si divide tra cinema e tv. Per il grande schermo gira le pellicole Il mio ragazzo è un bastardo (2006), Il coraggio di vincere (2008), Margin Call (2011), mentre per quello piccolo partecipa alla soap Febbre d’amore (2000), Le cose che amo di te (2002), fino ad arrivare alla serie che lo fa conoscere al grande pubblico, Gossip Girl, dove interpreta il ruolo di Dan Humphrey.

Vita sentimentale

Penn Badgley, sul set di Gossip Girl, si fidanza con l’attrice Blake Lively. Come succede spesso in questi casi, l’amore che nasce tra i personaggi che i due interpretano nella serie sboccia anche nella vita reale. La loro relazione dura quasi due anni.

Nel 2017 Penn conosce la donna che poco dopo diventa sua moglie: Domino Kirke, una cantante mezza inglese e mezza americana e con origini israeliane.

Il profilo Instagram

Il profilo Instagram di Penn conta quasi 800k. Tra le immagini pubblicate troviamo molti riferimenti alla politica americana e foto e video di concerti a cui Penn partecipa.

Curiosità su Penn Badgley

  • Penn è un sostenitore della Croce Rossa Internazionale. Nel 2010 la stessa lo ha proclamato membro della National Celebrity Cabinet
  • Durante un’intervista, la cantante e attrice Miley Cyrus si è detta letteralmente pazza di lui
  • La sua altezza è di 175 cm
  • Penn vota per i democratici. Nel 2008 ha sostenuto la campagna elettorale di Barack Obama
  • Il suo nome deriva da una marca di palline da tennis

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.