Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Queste oscure materie: Ruth Wilson entra nel cast della serie BBC
Ruth Wilson Queste oscure materie

Queste oscure materie: Ruth Wilson entra nel cast della serie BBC

La star di The Affair e Luther, Ruth Wilson, è l’ultima star ad entrare nel cast di Queste oscure materie, il dramma fantasy della BBC.

Queste Oscure materie, il cast

Queste oscure materie La bussola d'oroL’attrice interpreterà Marisa Coulter, uno dei principali protagonisti del dramma in otto parti e l’ex amante di Lord Asriel, interpretato da James McAvoy. Marisa è uno dei personaggi principali della trilogia di romanzi scritti da Phillip Pullman, in particolare in Il cannocchiale d’ambra, il terzo romanzo, in cui il personaggio è descritto come una bellissima 35enne.

Nel corso del romanzo si scoprirà inoltre una particolare relazione della Coulter, che ha un come daimon uno scimmiotto dorato, con la protagonista Lyra, interpretata da Dafne Keen.

Il casting di Ruth Wilson arriva dopo quelli dell’attore di X-Men e Un atomica bionda, James McAvoy e di quello di Clarke Peters (The Wire) che avevano già firmato per prendere parte alla serie.

Queste oscure materie. che andrà in onda su BBC One, è stato scritto dall’autore de Il Mistero dei Templari e Wonder, lo scrittore Jack Thorne. È basato sulla trilogia di libri di Pullman: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, una complessa storia di fisica, filosofia e teologia con streghe e orsi polari corazzati. Racconta la storia di due bambini, Lyra e Will, che vagano attraverso una serie di universi paralleli.

Queste oscure materie filmNel 2007 era stato realizzato il film La bussola d’oro, basato sul primo romanzo della saga, nel quale i ruoli di Ruth WIlson e James McAvoy erano interpretati, rispettivamente, da Nicole Kidman e Daniel Craig, quindi non un confronto facile.

All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che il regista de Il discorso del Re, Tom Hooper, dirigerà la serie, che vedrà tra gli interpreti anche Lin-Manuel Miranda nel ruolo dell’avventuriero Lee Scoresby. La serie sarà prodotta da Hooper, Pullman, Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line; Piers Wenger e Ben Irving per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.

Leggete anche: la nostra recensione del finale di Sense8, l’episodio conclusivo richiesto a gran voce dai fan

Bad Wolf e il distributore BBC Worldwide hanno anche parlato con un numero di emittenti internazionali e servizi di streaming del progetto, che si ritiene sia uno dei drammi britannici più costosi fino ad oggi. Apple e Netflix sono tra i corrieri per i diritti degli Stati Uniti e globali.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *