Home / Netflix / Chi è Oliver Jackson-Cohen, il Luke di Hill House
Oliver Jackson-Cohen

Chi è Oliver Jackson-Cohen, il Luke di Hill House

Su Netflix venerdì 12 ottobre ha debuttato Hill House (qui il trailer), la serie tv horror di Mike Flanagan che racconta la storia di un cinque fratelli che, da bambini, sono cresciuti in una casa infestata dai fantasmi. Uno dei cinque fratelli protagonisti di Hill House è Mike, gemello di Nelle, alle prese da molti anni con la dipendenza da stupefacenti. L’attore che lo interpreta è Oliver Jackson-Cohen. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Oliver Jackson-Cohen: biografia

Oliver Jackoson-Cohen nasce il 24 ottobre del 1986 a Londra dove frequenta anche la scuola francese. Come si può intuire dal cognome, Oliver è in parte ebreo.

Dopo le scuole superiori, Oliver si trasferisce a New York per frequentare una scuola d’arte drammatica. Ma il sogno di fare l’attore lo coltiva fin dall’adolescenza quando a 15 anni ottiene un ruolo minore nella serie tv Hollyoaks.

Oliver Jackson-Cohen

Nel 2007 Oliver Jackoson-Cohen appare nella serie tv The Time of Your Life. Nel 2008 interpreta Phillip White nell’adattamento della BBC di Lark Rise to Candleford. Nel 2009 prende parte alla pellicola indipendente Life and Death at 17, dove affianca Jennifer Lawrence e Richard Gere.

E’ il 2010 l’anno in cui prende parte al film Amore a mille… miglia, insieme a Drew Barrymore e Justin Long. Nello stesso recita anche in Faster insieme a Dwayne Johnson. L’anno successivo la sua parodia del principe William in una serie comica diventa virale.

Nel 2012 è Ralph nella miniserie televisiva Mondo senza fine. L’anno seguente veste i panni del giornalista Jonathan Harker in un adattamento televisivo seriale della NBC di Dracula.

Oliver Jackson-Cohen: curiosità

Come accade spesso ad attori non molto famosi che prendono parte ad una serie di successo, il profilo Instagram di Oliver Jackson-Cohen registra ogni giorno un incremento di follower. Al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo, il totale fa registrare 50mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Everyone. Meet my new best mate. This is Commissioner Gordon. He’s a dick. But I love him.

Un post condiviso da Oliver Jackson-Cohen (@ojacksoncohen) in data:

Come si evince dal suo profilo Instagram, Oliver Jackson-Cohen ama molto gli animali e non si risparmia ad esporre le proprie posizioni politiche anti-Trump.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *