Home / News / Chi è Asa Butterfield, l’Otis Bilburn della serie Netflix Sex Education
Asa Butterfield

Chi è Asa Butterfield, l’Otis Bilburn della serie Netflix Sex Education

Da qualche giorno sul catalogo Netflix ha fatto il suo debutto la serie inglese Sex Education composta da 8 episodi. Il protagonista della serie è il giovane attore Asa Butterfield, che interpreta il ruolo dello studente Otis Bilburn. Nonostante sia cresciuto con una madre che di professione fa la sessuologa, Otis deve fare i conti con la sua goffaggine nell’approcciarsi al sesso, sia da “solista” che in coppia.

Ma chi è Asa Butterfield? Quanti anni ha? Dove l’abbiamo visto prima di Sex Education? E’ fidanzato o single? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: qualche curiosità su Penn Badgley, il protagonista di You

La biografia

Asa Butterfield nasce a Londra il 1° aprile 1997. Ha un fratello maggiore di nome Morgan e due sorelle più piccole, Loxie e Marlie.

Asa comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione a soli 7 anni al laboratorio teatrale del doposcuola. I primi ruoli che lo vedono protagonista davanti ad una telecamera sono in due fiction poco conosciute come After Thomas (2006) e Son of Rambow (2007).

Asa ButterfieldLa notorietà arriva nel 2008 quando a 11 anni è il piccolo protagonista del film Il bambino con il pigiama a righe di Mark Herman. In questo film Asa interpreta il figlio di un generale nazista che fa amicizia con un bambino ebreo imprigionato in un campo di concentramento.

 

Sempre nel 2008 Asa Butterfield compare anche nella serie tv Merlin nel ruolo di Mordred. Due anni più tardi affianca Anthony Hopkins e Benicio Del Toro nel film Wolfman, e subito dopo lo troviamo anche nel cast di Tata Matilda e il grande botto.

Un altro passo fondamentale della sua carriera lo compie nel 2011 quando Martin Scorsese lo chiama per intepretare il ruolo del piccolo protagonista di Hugo Cabret. Nel 2013 è insieme all’attrice e cantante Hailee Steinfeld nel poco fortunato Ender’s Game.

Nel 2016 ha l’occasione di lavorare anche con Tim Burton sul set di Miss Peregrine e la casa dei bambini speciali.

Vita privata di Asa Butterfield

Asa Butterfield è fidanzato? Al momento sembra di no, anche se non si riesce a capire molto della sua vita privata. Quello che sappiamo è che in passato Asa ha avuto una relazione con l’attrice Ella Purnell conosciuta sul set del film di Tim Burton che hanno girato insieme. Tra i due la relazione è andata avanti per poco: al termine del 2016 Asa e Ella si erano già separati.

Asa e i social

Asa Butterfield ha un profilo sui tre principali social network: Instagram, Facebook e Twitter. Su Instagram Asa sta per raggiungere il traguardo del milione di follower. Sul suo profilo ultimamente sono comparse immagini riguardanti la partecipazione a Sex Education, mentre andando indietro nel tempo si nota come Asa sia un grande appassionato di cinema pubblicando spesso scene di film come Matrix, Principessa MononokeL’odio e tanti altri ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I also miss this Jacuzzi, you can tell by how happy I look.

Un post condiviso da Asa Butterfield (@asabopp) in data:

Curiosità

Asa Butterfield insieme a Judah Lewis, Matthew Lintz, Charlie Plummer e Charlie Rowe, era riuscito ad entrare nella shortlist della Marvel per interpretare il nuovo Spider-Man, ruolo che poi è andato all’attore Tom Holland.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *