Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Munich di Robert Harris: il romanzo diventerà una serie TV
munich

Munich di Robert Harris: il romanzo diventerà una serie TV

Munich sta per approdare in televisione e, se non siete lettori di Robert Harris, ora vi raccontiamo di cosa si tratta. Dai film alle serie TV, la Seconda Guerra Mondiale è uno dei temi caldi di questa stagione, tanto più perché ci avviciniamo al Mipcom. In accordo con questa tendenza, la FremantleMedia e la casa di produzione UFA Fiction hanno in progetto di coprodurre un adattamento di Munich, l’ultimo romanzo di Robert Harris. La spy story a sfondo thriller sarà girata tra Regno Unito e Germania e si muoverà tra tradimenti, prese di coscienza, lealtà e complotti. La vicenda si svolgerà sullo sfondo  delle vite di Hitler, Chamberlain, Mussolini, Daladier e di eventi che hanno cambiato il corso della storia.

Muncih, una nuova serie tv dall’ultimo successo dello scrittore Robert Harris

MunichL’autore best – seller Harris, non alla sua prima prova con le vicende del secondo conflitto mondiale (Fatherland, 1992), questa volta si confronta con la storia di due uomini in lotta contro il nazismo: Guy Legat, inglese, e Rikard von Holz, tedesco. Amici dai tempi di Oxford, sono in viaggio ciascuno con un proprio segreto da mantenere, l’uno diretto con Chamberlain a Monaco, l’altro sul treno di Hitler alla volta Berlino. Hugh Legat è uno dei segretari privati del Primo Ministro inglese, Rikard von Holz è un diplomatico tedesco e membro della resistenza anti – hitleriana. Grandi amici duranti gli anni universitari, prima che Hitler salisse al potere, sono lontani da quasi dieci anni, ma, ora che il futuro dell’Europa è in bilico, il loro destini sono destinati a incrociarsi di nuovo.

Munich e il suo successo editoriale

Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Hutchinson il 21 settembre ed è già stato tradotto in più di 20 lingue e da subito ha scalato le classifiche, collocandosi al secondo posto dei romanzi più venduti, destando una forte attenzione da parte della critica.

I precedenti romanzi di Harris includono Cicero Trilogy – Imperium, Lustrum and Dictator, Fatherland, Enigma, Archangel, Pompeii, The Ghost Writer, The Fear Index and An Officer And A Spy. Molti dei suoi libri sono inoltre stati trasformati in film, tra cui ricordiamo The Ghost Writer (L’uomo nell’ombra, 1990) per la regia di Roman Polanski.

Munich è l’ultimo titolo ad essere entrato nella lista delle drama series di qualità in produzione per la FremantleMedia, tra le altre ricordiamo: The Dublin Murders per BBC One e The Breach: Inside The Impeachment Of Bill Clinton per History.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *