Home / News / Mare Fuori 3: alcune anticipazioni sulla terza stagione della serie tv
Una scena di Mare Fuori 3

Mare Fuori 3: alcune anticipazioni sulla terza stagione della serie tv

Prima il passaggio sulla Rai, poi il successo su Netflix. Mare Fuori è diventata la serie preferita dai teenagers italiani che ne hanno decretato il successo una volta sbarcata sulla piattaforma streaming. Le prime due stagioni della serie tuttora presenti nella top 10 dei contenuti Netflix più visti della settimana. I motivi del successo sono tanti, dai temi trattati al cast variegato di attori.

Manca poco al rilascio della terza stagione di Mare Fuori che arriva con i primi 6 episodi dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 15 febbraio in prima serata su Raidue con due episodi a settimana. Ma cosa ci aspetta nella terza stagione della serie? A svelare le prime anticipazioni sono stati i protagonisti, il regista e gli autori nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma.

Mare Fuori 3: anticipazioni nuovi episodi

L’Istituto di Pena Minorile di Napoli ha una particolarità: è a picco sul mare e ospita 70 carcerati: 50 maschi e 20 femmine. I ragazzi che entrato non sono ancora maggiorenni e varcano le soglie dell’istituto in quanto hanno commesso un reato. La serie racconta le storie di questi ragazzi “interrotti”.

Il produttore Roberto Sessa ha parlato del processo produttivo di Mare Fuori, che si è rivelata essere un successo anche all’estero: “Siamo partiti in sordina, un po’ all’avventura. La serie è molto complicata e la chiave vincente è il realismo. Poco per volta abbiamo conquistato le attenzioni di tutti e ora abbiamo tra le mani un gioiello, capace potenzialmente di andare avanti ancora per varie stagioni. Grazie a Rai Play abbiamo ottenuto un boom di spettatori, che vogliamo mantenere. La serie è un successo anche all’estero: ad ora siamo in 25 paesi e con alcuni stiamo parlando di remake. Ciò significa che ha funzionato l’idea di fondo”.

Prende poi la parola Ivan Salvestrini, il regista della serie, che si lascia andare ad alcune anticipazioni su Mare Fuori 3: “Negli episodi ci sarà tanta emozione. Quest’anno il ruolo di Maria Esposito è sempre più importante: quando è arrivata sul set ho compreso che è nata una stella.”

Tutti sono d’accordo nel dire che il tema cardine della terza stagione di Mare Fuori è l’amore.

Una scena di Mare Fuori 3

La palla passa a Carolina Crescentini, che interpreta la direttrice dell’istituto di pena Paola Vinci: “La rigidità di Paola è venuta meno già lo scorso anno. Si è creta una componente umana importante con i detenuti, che può portare a dei problemi.”

I nuovi personaggi di Mare Fuori 3

Al confermato cast delle prime due stagioni si aggiungo delle nuove entrate. All’interno dell’Istituto Nisida arriva Giulia, una trapper che fa parte di una gang minorile di Milano. In arriva anche i fratelli Di Meo, Raffaele, soprannominato Micciarella, 15 anni, e Luigi, soprannominato Cucciolo, 17 anni. Infine varca il cancello del Nisida anche Dobermann, un extracomunitario amico dei fratelli Di Meo con alle spalle un passato a dir poco problematico.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *