Home / News / Maradona: una serie biopic sul calciatore argentino per Amazon
Maradona

Maradona: una serie biopic sul calciatore argentino per Amazon

In arrivo una nuova serie originale targata Amazon sulla vita di Diego Armando Maradona, che ripercorrerà i trionfi e i processi del leggendario Pibe de Oro, calciatore amatissimo del Napoli, nonché capitano della nazionale argentina vincitore dell’indimenticato mondiale del 1986. La serie biopic sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 200 paesi.

Biopic su Diego Armando Maradona tra Napoli e l’infanzia in Argentina

Maradona è sicuramente una delle figure più illustri e controverse nella storia del calcio, e rimangono impressi nella memoria collettiva i suoi exploit fuori dal campo. Ancora oggi sono diventati noti tanto quanto i momenti salienti della sua carriera calcistica. Alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali è stato accolto come un eroe contemporaneo.

MaradonaProdotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, il biopic internazionale farà scoprire al pubblico la vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia, e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale argentina a vincere i mondiali del 1986 in Messico e il Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica”, dichiara Brad Beale, vicepresidente Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Safe, la nuova serie TV con Michael C. Hall

La serie, il cui titolo non è stato ancora reso noto, “esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo”. A rivelarlo in anteprima è il produttore Francisco Cordero, di BTF Media. “Stiamo approfondendo la sua storia – prosegue – per presentare le varie sfaccettature al pubblico”.

Questa è la terza serie Amazon annunciata per il Messico, dopo Diablo Guardian, serie che ha appena esordito, e Un Extraño Enemigo, che verrà lanciata prossimamente.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Silvia Donat Cattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *